Trapiantologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angelinlove
     
    .

    User deleted


    ragazzi anke io vorrei delle informazioni riguardo qst esame....ma in qnt gg si riesce ad imparare? e in tt qnt lez sono? GRazie mille
     
    .
  2. rossy85
     
    .

    User deleted


    Infatti, lele tiringrazio per le risposte ma davvero il materiale è tutto in disordine. Vi elenco gli argomenti delle slide che ho, qualcuno mi dice se sono tutti?
    -generalità e un pò di storia sui trapianti
    -terapia immunosoppressica
    -il rigetto
    -preservazione degli organi da trapianto
    -il prelievo d'organi
    -il donatore d'organi

    in più ho trovato delle slides stampate 6 per foglio rigurdanti
    -basi immunologiche dei trapianti d'organo
    -criteri di inclusione ed sclusione alla donazione dei principali organi

    lele poichè questi documenti word proprio non si trovano più al centro copie, è un problema scannerizzarli? oppure c'è qualcun'altro ce li ha può farceli avere?
     
    .
  3. rossy85
     
    .

    User deleted


    allora? qualcuno mi risponde? per favore!
     
    .
  4. Palmetta
     
    .

    User deleted


    Ma forse lele intende i documenti word in inglese???perkè al centro copie mi so fotocopiata le slide ma poi il resto in inglese no...non ho neanke il tempo di leggerle....
     
    .
  5. The Lexius
     
    .

    User deleted


    no, ci sono dei documenti word in italiano, eho scritto di ke parlano. io non ce li ho più perkè il materiale di studio me lo hanno prestato e io l ho restituito...cmq sono caxxatelle...
    è inutile farsi gli articoli tanto le cosepiù imp dei paper le dicono nelle slide
     
    .
  6. rossy85
     
    .

    User deleted


    lele scusami ancora ma solo tu puoi aitarci. io oltre agli articoli il massimo che ho trovato sono documenti che riguardano le leggi relative a trapianto e asportazione di tessuti insomma sono enunciate le leggi, niente di più

    cmq gli argomenti da studiare sono quelli che ho scitto o ne mancano alcuni? e in più, dato che penso che questi documenti word non riuscirò a trovarli, è proprio necessario che me li faccio? li hanno chiesti?
     
    .
  7. ris1983
     
    .

    User deleted


    Ciao Rossy, ma quelle slides 6 per foglio, le puoi scannerizzare perchè io non le ho trovate al centro copie, mi faresti un favore...io cmq come doc in word ho solo le leggi sulla donazione d'organo... grazie
     
    .
  8. gedea84
     
    .

    User deleted


    X tutti quelli ke vogliono sostenere questo esame il giorno 8 luglio
    l'esame si terrà alle 9 in aula 6 alla tensostruttura
     
    .
  9. rossy85
     
    .

    User deleted


    al momento purtroppo non ho modo di scannerizzartele, mi si è rotto lo scanner però le ho lette e non penso si debbano fare, in pratica stanno scritte le stesse cose più o meno delle slide che abbiamo. sono fatte dallo stesso prof ma sembra come se fossero per un altro corso. cmq se riesco a risolvere o a trovare qulcuno che me le può scannerizzare ve le faccio avere però non vi assicuro niente
     
    .
  10. rossy85
     
    .

    User deleted


    ragà cmq non vi preoccupare per quelle slide che non vete cioè quelle che mi avete chiesto di scannerizzare, ho controllato e le stesse cose stanno scritte nelle slide che già abbiamo...benedette sipense sul trapianto d'organo specifico!!! qualcuno ce le da????!!!
     
    .
  11. @nutella@
     
    .

    User deleted


    in quanti giorni si studia questo esame?
     
    .
  12. alfa_e_omega
     
    .

    User deleted


    sono dieci lezioni se non erro... fai il conto che è un esame orale quindi sta a te avere una maggiore proprieta' di linguaggio per puntare al massimo del voto, io personalmente ho iniziato a studiarlo ieri e sono gia' alla 4 lezione...
     
    .
  13. ris1983
     
    .

    User deleted


    alfa e omega, per caso tu hai delle dispense che riguardano i trapianti d'organo specifico? ce le potresti scannerizzare....è possibile mai che nessuno ce le ha?
     
    .
  14. rossy85
     
    .

    User deleted


    scusate ma quali sono queste dieci lezioni? vi elenco quelle che ho io, mi dite se me ne macano alcune?
    introduzione
    il donatore
    prelievo d'organi
    preservazione degli organi da trapianto
    il rigetto
    la terapia immunosoppressiva

    sono sei! che mi manca?
     
    .
  15. alfa_e_omega
     
    .

    User deleted


    rossy oggi ho controllato e hai ragione tu, anche io ho questi argomenti. Dovendo preparare due esami, all'inizio mi sono suddiviso le lezioni contanto i gruppi di slide (per intenderci tenendo conto delle numerazioni delle pagine) e ho sbagliato il conto perche' sono sette gruppi più il testo delle leggi, quindi errore mio, ma per argomento mi trovo perfettamente con quelli da te elencati nell'ordine.
    Ris mi spiace ma neanche io ho queste dispense, degli amici mi hanno detto di dover studiare soltanto il Sillabus
     
    .
260 replies since 16/6/2008, 20:19   8742 views
  Share  
.