Trapiantologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfa_e_omega
     
    .

    User deleted


    rettifico, appena parlato con un amica, che ha sostenuto l'esame a giugno e mi ha detto di procurarmi i due articoli sulla gene-terapy e poi di trovare le slide, sono poche, sul trapianto di organo specifico, cuore rene e fegato.
    mi confermate se al centro copie a mensa o da qualche altra parte e' possibile reperire queste cose che mi mancano?
     
    .
  2. ris1983
     
    .

    User deleted


    Raga io non ho nessun amico che ha fatto quest'esame...cercate di contattare qualcuno per avere questo materiale che al centro copie non c'è più......al centro copie ci sono: slide che sono le stesse che sono sull'altro forum; fascicolo su legge 578 del 93, decreto legge 582 del 94 e legge del primo aprile del 99 num 91; linee guida per trapianto di rene(1 sola pagina); una marea di articoli in inglese che da quanto dicono non si devono fare ma si devono fare solo i due sulla terapia genica. Quello che manca sono le dispense su trapianto d'organo specifico........cerchiamo di aiutarci....chi le ha ce le faccia avere per favore
     
    .
  3. rossy85
     
    .

    User deleted


    io oggi ho letto gli articoli sulla gene therapy. non ho ancora fatto l'esame ma azzardo a dire che, per chi non ha tempo, basta farsi quello di Chen, Sung e Bromberg intitolato "gene therapy in transplantation" in pratica gli altri ripetono in modo sintetico le cose scritte in questo articolo. spero solo di non aver compreso male il testo. per quanto riguarda gli argomenti che ci mancano non so proprio come fare, a me hanno detto che è importante farsi bene i farmaci anche se ho un'avversione per gli effetti collaterali! però la cosa cmq non mi tranquillizza. ma davvero come si può fare? si può mai dire al prof "mi scuso, ma non sono riuscita in nessun modo a trovare il materiale"? che poi è la verità!!!
     
    .
  4. @nutella@
     
    .

    User deleted


    ragazzi mi spiegate le considerazioni qualitative dei donatori a cuore non battente?per es perkè aumentano i tempi di ischemia, cos'è il PNF...grazie
     
    .
  5. rossy85
     
    .

    User deleted


    ahhh neanche io le ho capite!!! le ignoro e vado sui problemi quantitativi ed etici
     
    .
  6. Angelinlove
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma dv sono qst materiali di cui parlate?per ki nn li ha come risolve? io ho fatto solo le slide....perkè mi hann detto ke bastano solo qst. allora per ki lo ha fatto gli articoli ed altro si devono fare?vi prego risp mancano poki gg... ma sapete il prof. ke tipo di domande fa? grazie mille
     
    .
  7. alfa_e_omega
     
    .

    User deleted


    angelin stai tranquilla gli articoli di terapia genica li trovi tranquillamente al policlinico a mensa, e nel caso non li trovi li sicuramente gene terapy strategies to facilitate organ transplantation lo trovi su internet, basta cercare sui motori di ricerca delle pubblicazioni, io purtroppo l'altro articolo non l'ho ancora trovato!
     
    .
  8. Palmetta
     
    .

    User deleted


    Raga su internet non me lo fa leggere l articolo perkè devo essere abbonata alla rivista...qualcuno ke ha l articolo GENE THERAPY STRATEGIES TO FACILITATE ORGAN TRANSPLANTATION lo potrebbe scannerizzare e mandarlo con una mail???oppure se non potete scannerizzarlo sapete se oggi pomeriggio il centro copie della mensa è aperto???grazie 1000!!!
     
    .
  9. Angelinlove
     
    .

    User deleted


    ma si devono sapere solo le poke riga in inglese?cortesemente per ki lo ha gia trovato l'articolo su internet nn potrebbe riportare qui il link?grazias
     
    .
  10. rossy85
     
    .

    User deleted


    ragà ma qualcuno ha le slide sul trpainto multiorgano? una mia amica mi ha detto che se le studiò, ma si devono fare?
     
    .
  11. Palmetta
     
    .

    User deleted


    Ma suppongo siano quelle ke parlano del fatto ke bisogna isolare gli organi addominali da quelli toracici ecc ecc...capito quali???le slide sul prelievo...credo siano quelle no??ke dite???ma questo esame non doveva essere una cosa semplice?????!!!!
     
    .
  12. The Lexius
     
    .

    User deleted


    uagliu' mammamia, ma infatti...fate scendere, con tutto il bene, il cuore nelle unghie dei piedi...
    siete capaci di farvi dei problemi assurdi su cose inutili...mammamia, un po' di scioltezza
    io non voglio fare nomi ma nn riesco a sopportare utenti che vengono qua sopra e:
    o si lamentano
    o accusano
    o affliggono....
    e santa pace....mammamia....collaborazione non avvilimento...
     
    .
  13. rossy85
     
    .

    User deleted


    no cari, non sono le slides che ha detto palmentta, c'è un'altra lezione che questa mia amica ha. chiedevo solo, a chi ne sa più di me, se si deve fare e se qualcuno ce l'ha e può metterla a dispoizione di tutti. tutto qua, questa penso che sia collaborazione
     
    .
  14. Palmetta
     
    .

    User deleted


    Allora una mia amica ha seguito il corso quest anno e mi ha passato le slide e questa lezione non ci sta.....neanke a mensa ci stava...cmq credo ke io mi studio quello ke ho..poi l articolo se nessuno lo può scannerizzare e mandare via mail me lo prendo lunedì al policlinico e basta...ke dobbiamo fa...
     
    .
  15. alfa_e_omega
     
    .

    User deleted


    ragazzi non temete... c'e' sempre qualcuno gentile disposto a dare una mano al prossimo... eheheh se mi dite come fare a mandare sto file qui sul forum passo direttamente io l'articolo di terapia genica in formato pdf... torno a ripetere io l'ho scaricato da internet in versione integrale, e non bisogna essere registrati da nessuna parte, scusate la polemica, basta solo sapere usare google... fatemi sapere e ve lo mando!
     
    .
260 replies since 16/6/2008, 20:19   8737 views
  Share  
.