Libri di testo per il II anno

Informazioni riguardanti i libri di testo utilizzati durante il II anno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simonaB
     
    .

    User deleted


    xma il curriculum si sceglie già al primo anno quando ti iscrivi o sbaglio?cioè io quando mi sono iscritta ho scelto il curriculum medico...nn penso ke sia una scelta ke dobbiamo fare ora.
     
    .
  2. saoirse88
     
    .

    User deleted


    sinceramente non ricordo proprio per qst ho chiesto...cmq grazie... ^_^
     
    .
  3. saoirse88
     
    .

    User deleted


    scusami simonaB ma a qnt ti risulta una volta scelto non è più possibile cambiare?
     
    .
  4. Arya619
     
    .

    User deleted


    Ciao qualcuno che sta seguendo i corsi del secondo semestre del secondo anno mi potrebbe dare i titoli dei libri che i prof hanno consigliato? Grazie a tutti.
     
    .
  5. ° Wind of Change °
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa come per il primo semestre,per il secondo semestre quali libri bisogna usare??
    per ora so solo :
    Biochimica e biologia molecolare clinica = "biochimica e biologia molecolare clinica principi e tecniche" di K. Wilson e J. Walker

    Qualcun altro ha qualcosa da aggiungere?? :)
     
    .
  6. Arya619
     
    .

    User deleted


    Ciao ma nessuno sa questi titoli dei libri del II anno II semestre? Purtroppo sono fuori sede e non sto seguendo le lezioni se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio mooooltoooo. :graziaseri:
     
    .
  7. Magister Sapientiae
     
    .

    User deleted


    Ragazzi oggi i professori ci hanno parlato dei libri di testo! Volevo sapere quale tra questi mi conviene comprare nuovo e quale comprarlo fotocopiato:
    Weaver - "Biologia Molecolare" - McGraw-Hill II edizione italiana 2009 (Biologia Molecolare);
    Campbell - "Biochimica" - Edises (Biochimica);
    Bloom e Fawcett - "Elementi di Istologia" - CIC Edizioni Internazionali 2005 (Istologia).
     
    .
  8. arbace88
     
    .

    User deleted


    allora di biokimika ti consiglio di comprare il LENINGER(un signor libro)....istologia va bn e biologia molecolare compra BIOLOGIA MOLECOLARE DEL GENE(UN ALTRO SIGNOR LIBRO)....
     
    .
  9. Drosos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magister Sapientiae @ 28/9/2009, 21:50)
    Ragazzi oggi i professori ci hanno parlato dei libri di testo! Volevo sapere quale tra questi mi conviene comprare nuovo e quale comprarlo fotocopiato:
    Weaver - "Biologia Molecolare" - McGraw-Hill II edizione italiana 2009 (Biologia Molecolare);
    Campbell - "Biochimica" - Edises (Biochimica);
    Bloom e Fawcett - "Elementi di Istologia" - CIC Edizioni Internazionali 2005 (Istologia).

    Allora, per quanto riguarda biologia molecolare (ieri c'ero anche io a lezione che sono una vecchia studentessa che già ha seguito il corso) ti consiglio di comprare il libro consigliato dal prof zambrano, perchè gli anni passati è stato abbastanza complesso studiare biologia molecolare dal watson, genomi 2(che quest'anno non è affatto menzionato) il reece(che sarebbe il libricino di laboratorio) e inoltre le fotocopie del gene VIII. Quindi compra il weaver...io nonostante possiedo i libri che ti ho precedentemente elencato, comprerò il nuovo.
    per biochimica io ho studiato dal campbell, dagli appunti e dalle slides, però converrebbe consultare anche il leningher che è molto più completo(ovviamente fotocopiati).
    per istologia va benissimo questo libro, che il prof ha consigliato anche negli anni scorsi, io ce l'ho originale, non so se lo riproducono fotocopiato...cmq se sei curioso/a e vuoi vedere come sono fatti gli epiteli ecc ti consiglio di comprarlo originale...
     
    .
  10. varry
     
    .

    User deleted


    ciao...mi hanno deto ke i prof hanno consigliato un nuovo libro di bilogia molecolare, qlc saprebbe dirmi cm si kiama?grazie ^.^
     
    .
  11. ciuto2
     
    .

    User deleted


    Weaver - "Biologia Molecolare" - McGraw-Hill II edizione italiana 2009 (Biologia Molecolare)......gurda che lo ha scritto magister sapientiae sopra
     
    .
  12. varry
     
    .

    User deleted


    ho visto dopo, non avevo letto grazie per la risposta...ma quindi usando questo nuovo libro, non è più necessario quello di laboratorio a parte?
     
    .
  13. ciuto2
     
    .

    User deleted


    questo nn lo so....
     
    .
  14. Magister Sapientiae
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (varry @ 2/10/2009, 15:28)
    ho visto dopo, non avevo letto grazie per la risposta...ma quindi usando questo nuovo libro, non è più necessario quello di laboratorio a parte?

    Non penso varry, perché il prof l'ha scelto proprio perchè comprendeva anche il laboratorio. Finora ho notato che gli argomenti trattati sono tutti presenti nel Weaver.
     
    .
  15. King D
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magister Sapientiae @ 9/10/2009, 17:41)
    Gli argomenti trattati sono tutti presenti nel Weaver.

    Quest'anno hanno dato il Weaver come libro di biologia Molecolare? :O
     
    .
83 replies since 2/9/2008, 16:43   4514 views
  Share  
.