Microbiologia e Immunologia

Prof.ri Salvatore e Melillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anty84
     
    .

    User deleted


    Ciao Calimera dal roitt 5edizione devi studiare bene i primi 10 capitoli +il 12non sottovalutare i primi due perchè anche se sembreranno un riassunto del libro ti saranno molto utili x lo scritto,in +del capitolo 18 studiati gli antigeni tumorali;mi raccomando alle figure sono molto importanti sono uscite domande sulle didascalie al es.:dove si trovano le tingible body(centro germinativo cap2 fig2.56) della parte di formisano i cap17 e 27
    di cui sono uscite solo poche domande(3-4) ed inoltre all'appello di luglio cm a quello di giugno nn ha interrogato....
    ah dimenticavo il giorno dopo allo scritto escono i risultati e il giorno seguente ancora fai l'orale.....
    spero di esserti stata di aiuto!!
    IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!! :bare:
    Ciaooo :wavey:
     
    .
  2. Calimera
     
    .

    User deleted


    :graziaseri: ...sei stata gentilissima e chiarissima!!!
     
    .
  3. rxsx83
     
    .

    User deleted


    Qualcuno puo dirmi i capoli da fare dal roitt pero 4edizione????????? :graziaseri:
     
    .
  4. Romi
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,volevo solo dare un ulteriore consiglio:i capitoli e gli argomenti da studiare dal libro sono tutti quelli che ha elencato anty84(facendo particolare attenzione anche alle didascalie delle figure che in molti casi dicono cose che il paragrafo non dice ma che la prof vuole sapere).Per quanto riguarda i lucidi che lei ci ha lasciato,l'unica cosa che vi conviene fotocopiare sono le cellule dendritiche(argomento a cui tiene molto)perchè elencano recettori vari di questo tipo di cellule che la prof vuole sapere,ma che sul libro non sono neanche nominati!Ma solo questo!Per il resto,uno giusto studio dal libro,basta!
     
    .
  5. Calimera
     
    .

    User deleted


    grazie 1000 romi;un'ultima cosa,ma queste fotocopie sono al centro mensa?
     
    .
  6. warangemon
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate, non potreste scrivere i nomi dei capitoli da studiare, perchè probabilmente chi ha un edizione precedente alla quinta, potrebbe trovare i capitoli necessari in ordine diverso nel proprio libroinvece avendo i titoli li puo recuperare senza problemi!!!!!


    grazie
     
    .
  7. straws83
     
    .

    User deleted


    Ciao warangemon!ti dico i titoli dei capitoli della quinta edizione del roitt:Introduzione al sistema immun.;Cellule,tessutie organi del sistema immun.;Migrazione cellulare e infiammazione;Anticorpi;Recettori delle cellule T e molecole del complesso maggiore di istocomp.;Presentazione dell'antigene;Citochine e recettori per le citochine;Cooperazione cellulare nella risp.anticorpale;Fagociti mononucleati nelle difese immun.;Citotossicità cellulo-mediata;Regolazione delle risp.immun.;Tolleranza immunol.;Vaccinazioni;Tecniche immunol. FINE!!!spero di non aver dimenticato nulla ma cmq secondo me ti conviene seguire il programma ciao :P :)
     
    .
  8. Romi
     
    .

    User deleted


    Si calimera,i lucidi sono al centro fotocopie della mensa.
     
    .
  9. Calimera
     
    .

    User deleted


    grazie 1000 romi!

    grazie 1000 romi!
     
    .
  10. Romi
     
    .

    User deleted


    Di nulla!Per qualsiasi cosa,a disposizione!
     
    .
  11. warangemon
     
    .

    User deleted


    grazie mille straws83
     
    .
  12. ris1983
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, qualcuno mi potrebbe invire per e-male il programma di immunologia? perchè non riesco a trovarlo.....grazie mille
     
    .
  13. rxsx83
     
    .

    User deleted


    l'esame è stato spostato al20 settembreeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :fel:
     
    .
  14. The Crystal Ship
     
    .

    User deleted


    PER FAVORE QUALCUNO MI POTREBBE INDICARE O MANDARE PER EMAIL IL PROGRAMMA DI IMMUNOLOGIA??
    NON RIESCO A TROVARLO DA NESSUNA PARTE...VI PREGO!!! :bare:
     
    .
  15. Romi
     
    .

    User deleted


    Purtroppo io nn ho lo scanner,e nn posso inviartelo!Se proprio hai bisogno del programma,posso dirti che io lo presi al centro fotocopie che sta alla mensa.Ma se hai il roitt,credimi,che tu abbia il programma o meno è inutile!Studia gli argomenti e i capitoli che sono stati elencati precedentemente,e stai tranquillo! :ey2: :ey2:
     
    .
3042 replies since 23/5/2006, 10:25   85299 views
  Share  
.