Esame Chimica I

Prof.ri Pedone e Galdiero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vogliazero
     
    .

    User deleted


    ciao antonio....io l'ho fatto tre anni fa orsono, ma per quel che ricordo fanno innanzitutto iniziare dagli esercizi del compito che non hai saputo svolgere correttamente. da lì in poi chiedono un pò di tutto : a me chiesero le pile, ti fanno disegnare strutture, un pò la tabella periodica e poi mi ricordo che spesso chiedevano quei grafici dello stato di transizione dell'acqua e delle sostane in generale...si dovevano proprio disegnare...cmq è uno degli esami più semplici secondo me....quindi tranquillo...in bocca al lupo
     
    .
  2. bleuice
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie grazie vogliazero :D :rty: !Finalmente qualcuno che risponde su questo argomento. Avevo chiesto anch'io più di una volta riguardo l'orale di chimica I ma niente...! :cry:
    Atsic quindi anche tu hai fatto lo scritto il 14: ma l'esercizio riguardo il gas che si decompone si doveva risolvere con qualche legge tipo di Gay-Lussac o Avogadro? Io l'ho fatto con la legge del gas perfetto ma vedendo bene sul libro credo di aver sbagliato <_< . ciaooo...e soprattutto buono studio! :blink: :woot:
     
    .
  3. lors1985
     
    .

    User deleted


    Ciao,io l'ho fatto a gennaio e contrariamente a quanto dice vogliazero,secondo me,nn è uno dei+ semplici!A me gli eserc del kompito nn me li fecero xniente fare:mi han kiesto le proprieta' kolligative,mi fecero fa na reazione,l'ibridazione del carbonio
     
    .
  4. bleuice
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente! Non è per niente facile e per di più è noiosissimoooo.E' l'ultimo esame del primo che mi manca...non è un caso che sia rimasto x ultimo image image image
     
    .
  5. atsic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bleuice @ 16/7/2006, 16:21)
    Grazie grazie grazie vogliazero :D :rty: !Finalmente qualcuno che risponde su questo argomento. Avevo chiesto anch'io più di una volta riguardo l'orale di chimica I ma niente...! :cry:
    Atsic quindi anche tu hai fatto lo scritto il 14: ma l'esercizio riguardo il gas che si decompone si doveva risolvere con qualche legge tipo di Gay-Lussac o Avogadro? Io l'ho fatto con la legge del gas perfetto ma vedendo bene sul libro credo di aver sbagliato <_< . ciaooo...e soprattutto buono studio! :blink: :woot:

    ciao! Anche io l'ho fatto con la legge dei gas perfetti. Mò aspettiamo i risultati degli scritti, ma in ogni caso comunque devo studià...

    I risultati escono il 20 sul sito del prof giusto?

    Grazie comunque a lors e voglia zero! :)
     
    .
  6. bleuice
     
    .

    User deleted


    Si il 20 sul sito del prof dopo le 12:00. Bè infatti ci tocca studiare lo stesso. In bocca al lupo allora! :wavey:
     
    .
  7. vogliazero
     
    .

    User deleted


    allora rettifico.... è un esame facile per chi come me ha fatto lo scientifico, in quanto gli esercizi a mio parere sono molto elementari. magari chi ha fatto il classico o altro può trovarlo difficile, ma di teoria non è che si deve imparare chissà che.
     
    .
  8. Drosophilus Melanogaster
     
    .

    User deleted


    ma che domande fanno sulle reazioni??
    te le fanno proprio scrivere, vogliono sapere che tipo di reazione e', che vogliono in particolare sulle reazioni??
     
    .
  9. atsic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bleuice @ 16/7/2006, 17:32)
    Si il 20 sul sito del prof dopo le 12:00. Bè infatti ci tocca studiare lo stesso. In bocca al lupo allora! :wavey:

    Crepi! In bocca al lupo anche a te allora!

    @vogliazero. Io purtroppo ho fatto il classico e sottolineo purtroppo!

    Da come stanno le cose, dobbiamo studiare come si deve:

    CITAZIONE
    le pile, ti fanno disegnare strutture, un pò la tabella periodica e poi mi ricordo che spesso chiedevano quei grafici dello stato di transizione dell'acqua e delle sostane in generale

    e

    CITAZIONE
    le proprieta' kolligative,mi fecero fa na reazione,l'ibridazione del carbonio

    nient'altro?
     
    .
  10. bleuice
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi! image Mi chiedevo se anche voi avete la mia stessa sensazione riguardo l'orale di qst esame... <_< e cioè che le cose da imparare sono poche. Sul libro sembra tanto ma poi alla fine molte pagine sono sempre esercizi. Anche per voi è così? image image image image
     
    .
  11. atsic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bleuice @ 19/7/2006, 16:16)
    Salve ragazzi! image Mi chiedevo se anche voi avete la mia stessa sensazione riguardo l'orale di qst esame... <_< e cioè che le cose da imparare sono poche. Sul libro sembra tanto ma poi alla fine molte pagine sono sempre esercizi. Anche per voi è così? image image image image

    che libro usi? Principi di chimica?

    Boh... effettivamente è lo stesso che pensavo stamattina pure io... speriamo solo che almeno lo scritto l'abbiamo superato... :cry:

    Che argomenti stai facendo un pò più approfonditi?
     
    .
  12. bleuice
     
    .

    User deleted


    Si uso Principi di chimica. Bè almeno mi sento più tranquilla a sapere che anche qualcun'altro ha avuto qst impressione.
    Cmq i RISULTATI sono usciti! Io l'ho superato :fel: , spero anche tu. IN BOCCA AL LUPO! Fammi sapere.
    Non c'è un argomento che sto facendo meglio di altri, ho fatto un pò di tutto.
    Ah non ti dimenticare le proprietà colligative che sul libro non ci sono ma il prof. ha messo dei lucidi sul suo sito. :wavey:
     
    .
  13. atsic
     
    .

    User deleted


    scusa i risultati dove sono usciti? Sul sito non ho trovato niente... il sito è questo? http://www.ibb.cnr.it/biotech/index.htm

    ok, ho trovato, peccato, non superato.... poco male, vado in ferie prima...
     
    .
  14. bleuice
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace :( ! Fossi in te però venerdì andrei a vedere il compito. A qualcuno è capitato che si erano sbagliati e glielo hanno fatto fare l'orale.
    image
     
    .
  15. mariazb
     
    .

    User deleted


    ciao qlc1 sa se si deve sempre portare la relazione dell'esperioenza fatta in laboratorio l'anno scorso?e poi cosa chiedono all'orale?grazie
     
    .
764 replies since 16/6/2006, 16:48   20501 views
  Share  
.