Voi credete in Dio?

la domanda è semplice, la risposta no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IceDemon
     
    .

    User deleted


    IO CREDO
     
    .
  2. Tattela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non esiste un passato prima del big bang perché il tempo parte da esso. Prima il tempo non esisteva... ma è sbagliato dire che prima non esisteva siccome la parola "prima" è legata al tempo... così come non ha senso parlare di dove, visto che lo spazio è nato con il big bang...

    Non possiamo saxe se c'era un "prima" o uno "spazio" alla fine tutte le teorie formulate potrebbero essere errate, oppure potrebbe esserci stato qualcosa di diverso a noi ignoto prima del big bang....insomma, la scienza serve proprio a questo!!!
    Per il fatto dell'anima...Studiando medicina ho decisamente capito che non esiste!!! Tutti i nostri comportamenti sono spiegabili, tutte le nostre emozioni....E' brutto ma è così!
     
    .
  3. IceDemon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tattela @ 18/10/2006, 15:28)
    CITAZIONE
    Non esiste un passato prima del big bang perché il tempo parte da esso. Prima il tempo non esisteva... ma è sbagliato dire che prima non esisteva siccome la parola "prima" è legata al tempo... così come non ha senso parlare di dove, visto che lo spazio è nato con il big bang...

    Non possiamo saxe se c'era un "prima" o uno "spazio" alla fine tutte le teorie formulate potrebbero essere errate, oppure potrebbe esserci stato qualcosa di diverso a noi ignoto prima del big bang....insomma, la scienza serve proprio a questo!!!
    Per il fatto dell'anima...Studiando medicina ho decisamente capito che non esiste!!! Tutti i nostri comportamenti sono spiegabili, tutte le nostre emozioni....E' brutto ma è così!

    io proprio studiando biologia ho capito che tutto quello che succede non è frutto della casualità....dai raga ,avremo avuto troppo culo se tutte quelle reazioni chimiche si fosseo formate per caso e via dicendo.........cmq mi scoccio di prolungarmi sto discorso l ho affrontato troppe volte
     
    .
  4. Tattela
     
    .

    User deleted


    vabbè un forum è fatto per discutere, cmq il nostro corpo si è perfezionato col passare del tempo, molto tempo...Ovviamente il tutto si è affinato per divenire una macchina quasi perfetta! La natura ha fatto il suo corso e continuerà a farlo, anche per merito nostro: non si tratta di casualità!
     
    .
  5. IceDemon
     
    .

    User deleted


    merito ?? e cosa abbiamo fatto noi permodificare il comportamento delle nostre cellule ??
     
    .
  6. Tattela
     
    .

    User deleted


    proprio tu che sei biotecnologo me lo chiedi? vogliamo partire dai molteplici cancerogeni artificiali DA NOI CREATI?

    per i meriti...beh ci sono le terapie geniche!
     
    .
  7. IceDemon
     
    .

    User deleted


    si ok....ma noi come ci siamo arrivati a creare cancerogeni artificiali?? tu no nhai capito o forse nn mi sono spiegato che io parlavo della casualità dell origine della vita......
    cioè praticamente
    1)un bel giorno
    qualcosa è scoppiato nello spazio creando pianeti.....
    2) si è formata la terra ricoperta per itero di acqua ( sono gia passato al fatto ke si è creata acqua quindi una prima reazione) e nel celo tempeste continue e scariche elettriche per milioni di volt
    3) queste scariche elettriche hannno colpito la "bobba primordiale" facendo si ke reagissero assieme i primi elementi presenti sul pianeta N,C,O e H facendo si ke si creasse la PRIma CELLULA !!! altra botta di culo
    4) questa cellula è SOPRAVVISSUTA !! si è EVOLUTA !!!fino a creare addirittura organismi pluricellulari ...che FIGATA
    5) questi organismi pluricellulari si sono oraganizzati in modo tale da creare compartimenti cellulari acidi nucleici ecc ec Bla Bla Bla a fare migliaglia di reazioni per ogni cellula.....sintesi di proteine...codice genetico (CAZZO UN CODICE GENETICO !!!!! ) milioni DI SPECIE ANIMALI E VEGETALI DIVERSE ,ADATTAMENTO DEL CLIMA BLA BLA BLA BLA BLA


    mi scoccio di dilungarmi !!! però raga se tutto qeusto è generato da pura casualità e statistica lasciatemi dire KE CULO !!!!!
     
    .
  8. Tattela
     
    .

    User deleted


    ah ok....cmq come ho già detto in qualche post prima,secondo me prima o poi troveremo una spiegazione scientifica a tutto. Quando non ho risposte non mi rifugio in qualcosa di sovranaturale, altrimenti farei come l'uomo della pietra che credeva che il fuoco e i fulmini e tutto il resto fossero un dono divino solo perché nessuno aveva scoperto cosa c'era alla base di quei fenomeni.

    Per quanto riguarda il fatto della casualità...non è che tutto è accaduto nell'immediato proprio per questo ci sono voluti moltissimi anni per ottenere noi, "la macchina perfetta"! Eppure così non eravamo ai tempi dei nostri nantenati. L'evoluzione è semplicemente adattamento a condizioni che cambiano: la natura fa si che gli esseri viventi possano sopravvivere il meglio possibile in base alle modificazioni che il pianeta subisce. Le specie che non possono farlo si estinguono. Il meccanismo funziona alla perfezione. Molti, come te credono che sopra tutto ciò ci sia una divinità. Ma, come prima ti ho detto, mi pare solo una scappatoia.
     
    .
  9. IceDemon
     
    .

    User deleted


    Tattela,cmq ti dicessi le esperienze che ho avuto personalmente non so se mi prendonderebbero per pazzo o bugiardo...quindi evito di scriverle
     
    .
  10. gedea84
     
    .

    User deleted


    Non si può ipotizzare la presenza di Dio solo perchè l'uomo non riesce con la propria ragione a dare una spiegazione scientifica a tutti i segreti del mondo.....
    il fatto che ognuno di noi si faccia delle domande,che si chieda "ma Dio esiste?" è sintomo del fatto che ad un certo punto della nostra vita, prima o poi,si cominciano ad avere sempre più dubbi, e sempre meno certezze... e non è facile trovare sempre una risposta ... anzi, non è detto che ci sia sempre una risposta.
    Perchè guardare in alto per cercare Dio? Io penso che Dio sia presente in ognuna delle persone che incontriamo ogni giorno; purtroppo nella maggior parte dei casi, ed io per prima, facciamo finta di non vederLo, perchè siamo troppo distratti...
    non è possibile dimostrare la presenza di Dio, è la fede di ognuno di noi che ci dà la risposta...io mi ritengo fortunata perchè la ho trovata ed è una se non l'unica certezza che ho; e questo mi permette di dire che a questo punto della mia vita (e non so al giorno d'oggi in quanti lo possano dire), senza essere una persona particolarmente speciale rispetto alle altre, "sono felice", perchè posso contare su una certezza, la sicurezza su cui potrò contare. Sempre
     
    .
  11. Drugo86
     
    .

    User deleted


    Ho letto1pò di cose su qst topic e per quanto cerchi ogni giorno di rispettare le opinioni altrui,oggi sn stato messo davvero alla prova!!!
    Ho letto tante cose strane+ke altro....come si fa a comparare le religioni politeiste morte e stramorte 2mila anni fa cn quelle monoteiste ke sono ancora in vita?
    Basta prendere cm esempio la Chiesa: cavolo ke culo deve aver avuto a sopravvivere in secoli così bui e tristi cm il medioevo ma anke difficili cm durante l'occupazione nazista!!!
    Poi per il resto ha detto tutto Ice Demon....mi ra rispariato in poki interventi parecchio lavoro!!! :rolleyes: Anke se sbaglia in una cosa: la disquisizione nn è tnt riguardo l'evoluzione dal big bang in poi ma precisamente qllo ke c'era prima del big bang: cm cazzo è avvenuto sto scoppio?e poi prima ci doveva pur essere qlksa,vi pare?Certo la Scienza ha scoperto tante cose e tante alre verranno scoperta ma state tranquilli ke nn scopriremo mai il tutto!!!
    Qualcuno diceva ke se aveva le prove dell'inesistenza di Dio,il Papa avrebbe cambiato mestiere: e grazie!!!parecchia gente nn andrebbe mica a messa se ci fossero le prove dell'inesistenza di Dio!!! :graris:
    Hai scoperto l'acqua fresca kiunque tu sia!!! :D
     
    .
  12. Tattela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la disquisizione nn è tnt riguardo l'evoluzione dal big bang in poi ma precisamente qllo ke c'era prima del big bang: cm cazzo è avvenuto sto scoppio?e poi prima ci doveva pur essere qlksa,vi pare?Certo la Scienza ha scoperto tante cose e tante alre verranno scoperta ma state tranquilli ke nn scopriremo mai il tutto!!!

    e che ne sai? se parlavi con uno nel periodo medievale ti avrebbe risposto che magari nemmeno l'origine dell'universo si sarebbe mai scoperta (che poi nemmeno sapevano dell'universo...vabbè...)
    Non dobbiamo porci paletti...MAI! Soprattutto gli "uomini di scienza"
     
    .
  13. Drugo86
     
    .

    User deleted


    Io credo ke i sistemi biologici siano meccanismi troppo perfetti per essersi creati da soli o, cm diceva Ice Demon, a culo!!!
    Poi precedentemente ho letto ke è + comodo credere in Dio...SBAGLIATISSIMO!!!E'+comodo il contrario xkè è difficile anzi difficilissimo svegliarsi per andare a messa la domenica mattina dopo essere rincasati alle 4-5 del mattino!A meno ke nn si vuole incominc a dire str.......anezze fantasiose del tipo "credo in Dio ma non nella Chiesa o in qualunque altra istituzione terrena ecc..."!!! <_<
     
    .
  14. IceDemon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drugo86 @ 1/11/2006, 11:36)
    Io credo ke i sistemi biologici siano meccanismi troppo perfetti per essersi creati da soli o, cm diceva Ice Demon, a culo!!!
    Poi precedentemente ho letto ke è + comodo credere in Dio...SBAGLIATISSIMO!!!E'+comodo il contrario xkè è difficile anzi difficilissimo svegliarsi per andare a messa la domenica mattina dopo essere rincasati alle 4-5 del mattino!A meno ke nn si vuole incominc a dire str.......anezze fantasiose del tipo "credo in Dio ma non nella Chiesa o in qualunque altra istituzione terrena ecc..."!!! <_<

    Quoto in pieno
     
    .
  15. ukitel
     
    .

    User deleted


    A meno che voi non sappiate che a messa si può andare tranquillamente il pomeriggio... e non credo proprio che ad un cattolico fervente sia richiesto di andare a messa la domenica alle 7 del mattino :shifty:
    Tantomeno credere significa essere cattolici... penso che le religioni siano solo una mediazione tra te e dio, e ognuno di noi praticamente si affida a un tipo di intermediazione in cui più si riconosce, o può benissimo trovarsene uno proprio.
    Se per quanto riguarda la questione di comodità vi riferite all'espressione "scappatoia" di Tattela, penso che avete capito male. Penso che il concetto di Tattela sia questo: l'uomo affida a Dio i fenomeni che non sa spiegare, in attesa che questi siano scoperti dalla scienza. Per esempio prima i fulmini venivano attribuiti a Zeus, a Giove, a Thor... poi si è scoperta l'elettricità... Quindi Tattela sta dicendo che pensare all'esistenza di un Dio un po' che sarebbe come limitarci, come metterci un paletto, come impedirci di scoprire cose nuove.
    Infine qui non si tratta di scegliere la scelta più comoda... a questo proposito non c'è nessuna scelta più comoda o più faticosa... e non sta scritto da nessuna parte che la scelta più faticosa sia quella giusta.
     
    .
124 replies since 6/10/2006, 10:45   2703 views
  Share  
.