Per chi ha seguito il corso di metodologie in diagnostica molecolare con il prof cevenini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neshat
     
    .

    User deleted


    Grazie,mina sei gentilissima..già un'amica si è offerta per farmi il favore,nel caso salti,ti terrò presente.grazie,ancora!
     
    .
  2. MiNa_87
     
    .

    User deleted


    figurati
     
    .
  3. loura
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, c'è qualcuno ke ha già fatto o provato qst esame ke puo' dirmi + o meno com'è? cioè + ke altro cosa di solito kiedono e se nelle tecniche da usare vanno nello specifico oppure no e se si attengono a giusto qll ke c'è nelle slides...grazie a ki risponderà!
     
    .
  4. neshat
     
    .

    User deleted


    Le strutture delle basi azotate del trattamento del DNA con Bisolfito vengono chieste? (Mina controlla l'e-mail) Grz!!!!!!!!!! :-)
     
    .
  5. loura
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per le numerose risposte ;)
     
    .
  6. MiNa_87
     
    .

    User deleted


    beh, non penso chiedano tutta la struttura...io so che sono buoni agli esami...penso che devi sapere solo la metodica, è quella che interessa a loro
     
    .
  7. neshat
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeeeeeeeeee ;-)
     
    .
  8. MiNa_87
     
    .

    User deleted


    raga ma nella lezione 18, dove parla delle indagini di linkage, della diagnosi molecolare indiretta, c'è quella parte sulla fibrosi cistica con le bande a 300 e 600...qlc mi spiega che vuol dire...
     
    .
  9. loura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MiNa_87 @ 10/6/2011, 14:45) 
    raga ma nella lezione 18, dove parla delle indagini di linkage, della diagnosi molecolare indiretta, c'è quella parte sulla fibrosi cistica con le bande a 300 e 600...qlc mi spiega che vuol dire...

    ciao mina! cmq se ho capito bene quella parte ti spiega come si fa ad esaminare la trasmissione dell'allele della fibrosi cistica attraverso il linkage con i polimorfismi...infatti ti fa vedere ke lo studia trovando gli RFLP in cui si avranno diverse bande di lunghezza diversa a seconda ke il paziente sia portatore(600 e 900 bp) o omozigote x la malattia(600bp)! sxo di esserti stata di aiuto!
     
    .
  10. MiNa_87
     
    .

    User deleted


    grazei mille loura...è che stò preparando questo esami in pochissimo tempo e non so se lo darò.. grazie mille :)
     
    .
  11. loura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MiNa_87 @ 11/6/2011, 12:21) 
    grazei mille loura...è che stò preparando questo esami in pochissimo tempo e non so se lo darò.. grazie mille :)

    eh a ki lo dici mina..io qst sto cercando di prepararlo in 2 settimane,qsti appelli sono tutti vicini fra loro e non sai dove dividerti!cmq di nulla :)
     
    .
  12. MiNa_87
     
    .

    User deleted


    come è andato l'esame?
     
    .
  13. loura
     
    .

    User deleted


    ciao mina!cmq è andata bene: 28!! ma tu lo hai fatto?? cmq sono davvero bravi i prof,sono usciti solo voti dal 25 al 30...io sono capitata con cevenini,mi ha kiesto come si possono trovare le piccole mutazioni non note e gli ho risp spiegando la dHPLC, poi m ha kiesto l'APEX-array e anke se non è ke ho risposto benissimo mi ha messo lo stesso un voto alto e anzi si è messo pure a spiegarmela xD se non lo hai ancora fatto stai tranquilla xkè nn sono affatto cazzimmosi!
     
    .
  14. MiNa_87
     
    .

    User deleted


    no non l'ho fatto xke avevo una preparazione arronzata!!
     
    .
  15. loura
     
    .

    User deleted


    ah ok,cmq se vuoi qualsiasi cosa kiedi pure!!:D
     
    .
81 replies since 23/2/2011, 17:16   1477 views
  Share  
.