Biologia molecolare e biochimica clinica

Esposito, Frisso, Castaldo e Tomaiuolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. helene
     
    .

    User deleted


    raga (mi riferisco a chi ha gia' fatto qst esame)su quali argomenti vertono gli scritti?e quali domande piu' o meno escono?HELP!!!!!ps:(PER ODRYODRY)la prof esposito ci ha dato dei lucidi non so se sono =a quelli che hai tu,cmq puoi consultarli sul sito docenti.unina
     
    .
  2. Calimera
     
    .

    User deleted


    salve a tutti!ma x caso sapete se in caso di bocciatura all'orale ci si puo' presentare al secondo appello?grazie!
     
    .
  3. helene
     
    .

    User deleted


    scusa calimera ma mica e' obbligatorio l'orale?
     
    .
  4. Calimera
     
    .

    User deleted


    GUARDA,NON TE LO SO DIRE...CASTALDO DISSE CHE AVREBBERO STABILITO UN LIMITE,TIPO 24,MA NON RICORDO ESATTAMENTE SE PERSONE CN VOTO SUPERIORE O INFERIORE DOVRANNO FARE L'ORALE...RICORDO SOLO CHE LA PROF ESPOSITO VOLEVA METTERE L'ORALE OBBLIGATORIO...
     
    .
  5. ukitel
     
    .

    User deleted


    Veramente la proposta di Castaldo era che chi voleva fare solo lo scritto, avrebbe fatto solo lo scritto, chi voleva fare solo l'orale, avrebbe fatto solo l'orale e chi voleva farli entrambi li avrebbe fatti entrambi.
    La Esposito invece, come la Frisso, erano per un orale obbligatorio, perché gli studenti spesso si rifiutavano di farlo e si preparavano solo per lo scritto.
    Poi Castaldo ha parlato con la Frisso e la Esposito e si è giunti a questo accordo:

    Tutti fanno obbligatoriamente lo scritto.
    Gli studenti che hanno ottenuti voti INFERIORI A 24 fanno l'orale obbligatoriamente.
    Chi ha preso di più, può, se lo desidera, fare un orale per migliorare il voto, altrimenti accetta quello che ha.

    Questa modalità, tra l'altro, è stata anche adottata in Patologia Generale.
     
    .
  6. Calimera
     
    .

    User deleted


    ah,oh...grazie!ma x caso sai se in caso di bocciatura allo scritto ci si puo' ripresentare a febbario?
     
    .
  7. helene
     
    .

    User deleted


    io penso di si...
     
    .
  8. smbimbetta85
     
    .

    User deleted


    raga qualcuno di voi sa quanto tempo dura l'esame e quante domande sono???vi prego rispondete grazie :sunnniiiy: :rty:
     
    .
  9. Zoybe
     
    .

    User deleted


    :wavey: Raga, qualcuno mi saprebbe dire il programma preciso di bio mol clinica? Xchè la prof Esposito ha messo sul sito anche lucidi di argomenti che non ha spiegato, e siccome non ho seguito le ultime lezioni non so che devo fare....
    Thanks
    :rty:
     
    .
  10. helene
     
    .

    User deleted


    raga qlc saperebbe dirmi le domande che piu' o - escono?(x chi ha gia' fatto l'esame)!!!
     
    .
  11. wonderdidi
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho saputo ke è stata 1 po' una carneficina....
    qualcuno cn 1po' di buona volontà potrebbe scrivere qlche domanda ke è uscita allo scritto al 1 appello?
    tnx by tutti
     
    .
  12. kla121284
     
    .

    User deleted


    già rgazzi è stat 1 cosa assurda!!!io oggi ho provato a fare lo scritto e ho preso 15...ma è stato 1 dei risultati migliori!
    infatti c sono stati un 18,un 20,un 23,due o tre 17, e il resto una catastrofe 9,10,12,8...ecc..i prof erano scoraggiatissimi!!!su 110 persone l'hanno passato si e no 5 o 6...

    le domande sono 30:
    15 su biologia(se si studia bene i lucidi è semplice)
    15 su biokimica(quelle dela frisso sono molto semplici ma quelle di castaldo sono da ragionarci su xkè le possibili opzioni sono molto ambigue!)

    insomma sconforto generale...sia x noi studenti ke x i prof!!!

    p.s.le domande del compito con le risposte sono state lette dai prof ad alta voce in aula e molti le hanno segnate..ma secondo voi al prossimo appello le rimetteranno??? <_< nn credo proprio...nn sono stupidi!quindi credo sia inutile metterle sul sito anke xkè sia le domande che le risp sono lunghissime da ricordare perfettamente!!!

    speriamo ke a febbraio nn farnno 1 prova + difficile!help!!! :( :impicoo:
    spero d esservi stata d'aiuto...

    ciaoooo
     
    .
  13. Calimera
     
    .

    User deleted


    salve a tutti;anch'io ho fatto l'esame ma nn ho superato lo scritto,cm molti...
    x quanto riguarda le domande di biochimica clinica non sono molto difficili...certo,bisogna studiare x bene,soprattutto la parte della frisso(e sn sufficienti i suoi lucidi),quelle di castaldo basta ragionarci un po' su ma complessivamente la parte di biochimica clinica si puo' fare e sperare in un voto alto...
    x quanto riguarda biologia,alcune semplici,ma giusto 4-5,praticamente di risposta diretta...x le altre,mah,leggi la domanda e pensi di saper rispondere,poi leggi le 5 opzioni ed entri in confusione.
    senza alcun dubbio bisogna studiarsi bene i suoi lucidi,ma in molte bisogna ragionarci su ed anche quando l'hai fatto,non hai mai la certezza che quella sia la risposta esatta...
    ho assistito a qualche orale e mi sembra molto piu' tranquillo dello scritto(almeno questo...):riguardo l'esposito aiuta molto,e ti mette a tuo agio...cerca di farti ragionare e cmq ti aiuta,ti guida lei;rigurdo la frisso e castaldo non sono riuscita a sentire molto,ma i ragazzi che si alzavano(quei pochi che sn andati)non mi sembravano terrorizzati...poi non so,attendo notizie da chi l'ha fatto!
    in bocca al lupo a tutti!!!

     
    .
  14. smbimbetta85
     
    .

    User deleted


    ei raga io sono una di quei pochi che l'ha superato ho fatto l'orale e posso assicurarvi che alzano di tantissimo il voto ,cercano di non attenersi al voto dello scritto quindi tutto è superare l'ho scritto se sei preparato all'esame orale se ne rendono conto e alzano il voto.io sono andata solo con castaldo che mi ha fatto anche una domanda di biologia ed è stato molto tranquillo lui non scende nei particolari ti lascia parlare mentre ho sentito che la frisso scendeva nei particolari..baci e in bocca al lupo a tutti
     
    .
  15. rossy85
     
    .

    User deleted


    scusa Calimera ma esistono dei lucidi della Frisso? forse intendevi dire quelli dalla esposito? altrimenti sai dirmi dove posso trovarli? un'altra cosa: a lezione la frisso se non sbaglio non è riuscita a fare il pancreas e ha detto di farlo dai libri. io ho il Federici ma non trovo granchè. voi dove lo avete studiato? grazie mille
     
    .
3316 replies since 12/12/2006, 21:34   94827 views
  Share  
.