Biologia molecolare e biochimica clinica

Esposito, Frisso, Castaldo e Tomaiuolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wonderdidi
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi ma dopo ke hai passato lo scritto, l'orale lo devi fare SOLO CON UNO DEI TRE (esposito castaldo frisso)...a caso??non doppio orale,uno di biologia e uno di biochimica???
     
    .
  2. FrAnCy1985
     
    .

    User deleted


    da quello ke ho capito si fa un orale di biologia e uno di biochimica e credo ke solo questo sia a caso...nel senso frisso o castaldo! questo almeno è quello ke ho capito io!
     
    .
  3. BlUhEaRt_1985
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,è vero è stata una vera carneficina,cmq le domande di biochimica si potevano rispondere,pensandoci un pò su;mentre su quelle di biologia ci stavano risposte kn opzioni contradditorie ke ti mandavano in tilt..Risultato un 24(l'uniko kon orale non obbligatorio :wacko: )poi una decina max di voti dal 22 al 17 ke han fatto l'orale(io so andato cn 19dello scritto),cmq l'orale è tranquillo,la esposito ti aiuta molto,ti ci fà arrivare lei alla risposta delle domande ke fà..non ti mettte pressione;con la frisso basta ke dici le kose degli appunti,nè più ne meno( sta azzeccata lei,il valore predittivo e la prevalenza,li kiede spesso!)..complessivamente quelli ke so andati all'orale x quel ke ho visto se lo so presi tutti l'esame..lo scoglio quindi è lo scritto,ma non è difficilissimo alla fine!..cmq in bocca al lupo a voi ke lo farete..!
     
    .
  4. polimerasi1
     
    .

    User deleted


    Salve!io ho seguito il corso l'anno scorso,ma sono cambiati i prof?ki è questo castaldo?non ci sono piu esposito e frisso?sono cambiati i programmi?ci sono lucidi delle lezioni da qualke parte?risp vi prego!grazie
     
    .
  5. FrAnCy1985
     
    .

    User deleted


    ciao! i prof sono frisso, esposito e da quest'anno anke castaldo ke ha tenuto parte del corso di biochimica clinica. non so se i programmi sono cambiati! sul sito docenti della esposito xò ci sono tutti i lucidi di biologia mentre di biochimica non c'è niente in giro! ciaooo
     
    .
  6. sti_fabbri
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,visto che nn ho seguito il corso,quakcuno può dirmi di biochmica castaldo cosa ha spiegato?
     
    .
  7. polimerasi1
     
    .

    User deleted


    grazie!gentilissimi!
     
    .
  8. gilda86
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi io farò l'esame e febbraio e volevo sapere se si può fare anche solo l'orale o devo cmq fare questo scritto che taglia le gambe a tutti. grazie mille
     
    .
  9. rossy85
     
    .

    User deleted


    Raga, ho bisogno di una informazione. sto studiando gli appunti della Frisso. Riguardo alla GRAVIDANZA e alle relative variazioni biochimiche trovo scritto " FUNZIONE RENALE- vedere libro" se ben ricordo, lei questa parte non la spiegò e disse di vederla dal libro. Io ho solo il Federici e non trovo niente a riguardo. Qualcuno sa dirmi se e dove l'ha trovata? Ma la chiede? mi pare che anche un altro argomento non riuscì a spiegare e disse di farlo dal libro. qualcuno sa dirmi qual è e dove posso trovarlo? sul federici non c'è molto. GRAZIE MILLE!!!
     
    .
  10. natural_186
     
    .

    User deleted


    Io ho sia il Federici che il Sacchetti, ma non c'è niente su entrambi, anzi sul Sacchetti non viene neanche nominata la gravidanza. :npp:
     
    .
  11. rossy85
     
    .

    User deleted


    ok grazie. allora noi proprio non possiamo farci niente. bèh almeno stiamo apposto con la coscienza!! :rolleyes:
     
    .
  12. natural_186
     
    .

    User deleted


    Della parte sul pancreas dobbiamo studiare:
    -Pancreatite acuta
    -Pancreatite cronica
    -Carcinoma del Pancreas
    -Tumori endocrini
    - e marcatori?
     
    .
  13. rossy85
     
    .

    User deleted


    stavo appunto chiedendo se qualcuno sa del pancreas cosa la frisso vuole che ci facciamo da soli. l'altro problema è che io ho il Federici e lì non c'è niente!! Natural 186, tu dove trovi tutte queste informazioni sul pancreas? grazie
     
    .
  14. natural_186
     
    .

    User deleted


    Io qualcosa l'ho trovata sul Sacchetti, ma penso che farò anche delle ricerche su internet perchè non c'è molto...
     
    .
  15. rossy85
     
    .

    User deleted


    ma non è possibile che ci dobbiamo mettere a trovare le cose su internet, non c'è tempo e poi che parola mettiamo nel motore di ricerca?! uffa!!!
     
    .
3316 replies since 12/12/2006, 21:34   94827 views
  Share  
.