vacanze estive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trinity987
     
    .

    User deleted


    raga io voglio andare a parigi!!!!!!!!!!!!!!!!

    mi piace da morire andare all'estero a visitare le città, non capisco la gente che va in vancanza solo per stare tutto il giorno al mare....vabbè...de gustibus non disputandum est!

    cmq qualcuno di voi c'è mai stato a parigi?
     
    .
  2. gilda86
     
    .

    User deleted


    trinity io ci sono stata a parigi tanto tempo fa ma ci sono stata. devo dire che sono d'accordo con te nn capisco chi passa tutta l'estate a mare quando c'è un intero mondo da vedere. cmq paigi è simpatica ma nn potrà mai scalzare londra dal mio cuore londra è insuperabile. l'unico neo di parigi? I FRANCESI!!!!premettendo che ho fatto il linguistico e parlo benissimo l'inglese e molto bene anche il francese, sono così cretini che se nn sai la loro lingua sono capaci di nn aiutarti anche se capiscono benissimo anche in italiana. che dire ogni mondo è paese
     
    .
  3. trinity987
     
    .

    User deleted


    concordo in pieno con te io sono stata a londra tre anni fa per tre settimane...in assoluto la vacanza più bella della mia vita! ci tornerei ogni anno, non delude mai è qualcosa di indescrivibiel...
    cmq poco confortanti queste notizie su parigi...io so benissimo l'inglese ma non parlo neanche una parola di francese...
     
    .
  4. gennigemello
     
    .

    User deleted


    Trinity io sono stato a parigi qlk anno fa per una settimana...ti assicuro ke è una città assolutamente fantastica bellissima incantevole meravigliosa,una favola un sogno...veramente indimenticabile.Ci sono una marea di posti straordinari e di cose da vedere dal Louvre(il posto +bello ke abbia mai visto nella mia vita) e le altre solite cose(solite per modo di dire)come l' Orsay,l'Arc de trionf ecc,e in+per le strade c'è un'atmosfera ke ti resta sulla pelle e nel cuore...ne sono rimasto folgorato! :rolleyes:
    L'unico "problemino" sono i francesi:antipatici,"gnorri",cattivi,furbi,strafottenti,per nulla ospitali,irritanti,insopportabili veramente!!!E in+cercano sempre di fregarti sul prezzo qnd compri qualcosa,specialmente se si accorgono ke sei italiano/a. :angry: E poi la criminalità:ci sono una marea di zingari marokkini,neri ecc. ke fanno scippi e rapine soprattutto se bazzichi le zone pericolose tipo Pigalle e i turisti sono il bersaglio preferito ovviamente(a uno ke era in viaggio con me,in metro una zingara si è fottuta 350 € dalla tasca interna del giubbino!Un colpo alla Lupin! :lol: ).Però basta ke ti "guardi la castagna" ,ma se sei di Napoli non c'è problema essendo abituato/a,stai tranquillo/a e ti vedi una città incredibile!!!Io tela consiglio davvero!!! :sunnniiiy: :okokiiokok:
     
    .
  5. trinity987
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe tanto andarci...ne sono sempre stata affascinata anche se tutte queste cose dei francesi non me le sarei mai immaginate...ho forse una visione troppo romantica della francia... :wub:

    grazie mille a tutti per le notizie e i consigli :graziaseri:
     
    .
  6. gennigemello
     
    .

    User deleted


    purtroppo è così,ma sai ogni posto ha dei pregi e dei difetti Napoli per prima...anzi è molto simile a Parigi.Ma tanto il 9 luglio non si cancella...possono fare quello ke vogliono! ;) :33.gif:
     
    .
  7. trinity987
     
    .

    User deleted


    mi sembra giusto ricordare quella data...GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
     
    .
  8. *ataru*
     
    .

    User deleted


    cosa sucede il 9?
     
    .
  9. trinity987
     
    .

    User deleted


    ma come cosa è successo il 9?

    e dai.....
     
    .
  10. *ataru*
     
    .

    User deleted


    Il 9..........
    # 455 - Il comandante militare romano Avito viene proclamato imperatore dell'Impero Romano d'Occidente
    # 1357- Carlo IV, Sacro Romano Imperatore assiste alla posa della prima pietra del Ponte Carlo a Praga
    # 1540 - Enrico VIII d'Inghilterra annulla il suo matrimonio con la quarta moglie, Anna di Cleves
    # 1749 - L'insediamento navale di Halifax (Nuova Scozia) viene fondato come risposta britannica a Louisbourg
    # 1755 - Spedizione Braddock - truppe britanniche e miliziani delle colonie cadono in un imboscata e soffrono una sconfitta devastante da parte delle forze francesi e dei nativi americani. Durante la battaglia, il Generale britannico Edward Braddock viene ferito mortalmente. Il Colonnello George Washington sopravvive
    # 1789 - A Versailles, l'Assemblea Nazionale Costituente viene formata dall'Assemblea Nazionale Francese e inizia a stilare la Costituzione francese
    # 1790 - Guerra Russo-Svedese: Seconda battaglia di Svensksund - Nel Mar Baltico, La marina svedese cattura un terzo della flotta russa
    # 1793 - L'Atto contro la schiavitù passa nell'alto Canada e l'importazione di schiavi dal basso Canada viene proibita
    # 1815 - Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord, Principe di Benevento diventa Primo Ministro di Francia
    # 1816 - L'Argentina dichiara l'indipendenza dalla Spagna
    # 1850 - il Presidente statunitense Zachary Taylor muore e Millard Fillmore diventa il 13° Presidente degli Stati Uniti
    # 1900 - Vittoria del Regno Unito concede l'assenso reale all'atto che crea il Commonwealth di Australia, unendo così le diverse colonie del continente sotto un unico governo federale
    # 1922 - Johnny Weissmuller nuota i 100 metri stile libero in 58,6 secondi, infrangendo il record mondiale e la "barriera del minuto"
    # 1932 - Svizzera: alla conferenza di Losanna si stabilisce di condonare alla Germania i pagamenti dovuti per le riparazioni di guerra
    # 1940 - Scontro navale di Punta Stilo: la corazzata britannica HMS Warspite colpisce la corazzata italiana Giulio Cesare; la flotta italiana si ritira. La Regia Aeronautica attacca pesantemente le navi britanniche ottenendo scarsi risultati
    # 1941 - A sostegno dell'invasione tedesca l'Italia invia in Russia il Csir, il Corpo di spedizione italiano
    # 1942 - Olocausto: La famiglia di Anna Frank si nasconde nell'attico sopra l'ufficio del padre in un magazzino di Amsterdam
    # 1943 - Seconda guerra mondiale: Operazione Husky - forze alleate eseguono l'invasione anfibia della Sicilia
    # 1944 - Seconda guerra mondiale: truppe britanniche e canadesi catturano Caen
    # 1955 - A Londra i due famosi scienziati Albert Einstein e Bertrand Russell firmano il Manifesto Russell-Einstein sul disarmo nucleare
    # 1968 - Inaugurazione ufficiale della Hayward Gallery sul South Bank di Londra
    # 1978 - Sandro Pertini presta giuramento come settimo Presidente della Repubblica Italiana; è stato eletto l'8 luglio con 832 voti su 995
    # 1993 - Il ministero degli Interni inglese dichiara ufficialmente che le ossa ritrovate nella fossa di Ekaterinburg sono appartenute allo zar Nicola II di Russia ed alla zarina Alessandra d'Assia, della famiglia dei Romanov, fucilati dai comunisti nel 1918
    # 1997 - La licenza di pugile di Mike Tyson viene sospesa per almeno un anno ed egli viene multato per 3 milioni di dollari, per aver morsicato un orecchio a Evander Holyfield durante un incontro
    # 2001 - Cile: la Corte d'appello di Santiago del Cile stabilisce che Augusto Pinochet non è processabile temporaneamente per "moderata demenza"
    # 2002 - Fondata Unione Africana a Durban
    # 2004

    * Usa: la commissione del Senato sui servizi di Intelligence, presieduta da Pat Roberts, annuncia i risultati della sua indagine: "Le informazioni fornite dalle agenzie di intelligence americane sulla presenza di armi di distruzione di massa in Iraq erano sbagliate", avendo sopravvalutato le prove a favore ed ignorato quelle contrarie. La Commissione assolve la Casa Bianca, in quanto le sue decisioni sono state viziate dai rapporti falsati.
    * L'Aia: il tribunale internazionale, con 1 solo voto contrario, quello degli Stati Uniti dichiara che il muro di contenimento di Israele è "contrario al diritto internazionale". Ariel Sharon, asserisce che l'attentato verificatosi la mattina del 10 luglio è "avallato dalla Corte Internazionale dell'Aia"

    # 2006 - A Berlino l'Italia batte la Francia per 6-4 dopo i calci di rigore nella finale dei Mondiali di calcio di Germania 2006 (1-1 dopo i tempi supplementari). È il quarto titolo mondiale conquistato dagli azzurri, ventiquattro anni dopo il precedente trionfo a Spagna '82.


    E' non ho ancora capito a cosa vi riferite!!!!! :( T.T

    forse la finale dei mondiali???
     
    .
  11. trinity987
     
    .

    User deleted


    e bravo ataru...hai fatto la ricerca...10+... :P
    o è tutta farina del tuo sacco?in questo caso sono molto impressionata :uaaaaaaa:

    cmq ti restringo le opzioni:dato che parlavamo della francia può essere solo o il 9 luglio del 1789, o del 1815 o del 2006

    vediamo se indovini...
     
    .
  12. *ataru*
     
    .

    User deleted


    (ovviamente è tutto Wiki)

    2006 allora ho capito :)
     
    .
  13. IceDemon
     
    .

    User deleted


    ahahahha :D
     
    .
  14. trinity987
     
    .

    User deleted


    bravo ataru!!!
    :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
     
    .
  15. *ataru*
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie :)

    image image image image image image :risprisss:
     
    .
171 replies since 4/3/2007, 01:41   3889 views
  Share  
.