# Diagnostica Integrata Avanzata #

Prof. Carsana, Troncone e Maurea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. E-Lisina
     
    .

    User deleted


    Allroa ragazzi dato che, purtroppo, ho avto pochissimo tempo per fare delle accurate ricerche qualcuno di voi sa dirmi dove posso prendere il nome degli articoli della carsana così li scarico e li metto sul forum grazie
     
    .
  2. ROB-BY
     
    .

    User deleted


    Guarda nella sezione Didattica del suo sito docenti..sotto la voce programma del corso...tra i testi consigliati ci sono questi che suppongo siano gli articoli...
    Pagani and Baralle. Genomic variants in exons and introns: identifying the splicing spoilers. 2004 Nature Rev. 5:389-396.

    Reik and Walter. Genomic imprinting: parental influence on the genome. 2001 Nature Rev. 2: 21-32.

    White et al. Comprehensive detection of genomic duplications and deletions in the DMD gene, by use of multiplex amplifiable probe hybridization. 2002 Am J Hum Genet.71:365-74.

    Schouten et al. Relative quantification of 40 nucleic acid sequences by multiplex ligation-dependent probe amplification. 2002 Nucleic Acids Res. 30:e57.

    Janssen et al. MLPA analysis for the detection of deletions, duplications and complex rearrangements in the dystrophin gene: potential and pitfalls. 2005 Neurogenetics 6:29-35

    Spero di esser stata utile;)
     
    .
  3. @nutella@
     
    .

    User deleted


    Raga scusate domani a ke ora è la lezione della carsana?per favore rsp perkè mercoledì non ero a lezione....
     
    .
  4. sugarmoon
     
    .

    User deleted


    la lezione è dalle 10 alle 12
     
    .
  5. gennigemello
     
    .

    User deleted


    Certo...non è educato dire "voce!!!!!!!!!" quando kiedi ke il tuo docente parli con voce ferma e non faccia una marea di gesti con le braccia allontanando continuamente il microfono dalla bocca, non è educato dire "basta", anche se con chiarissima connotazione scherzosa, quando sei annientato da 2 ore di narcosi profonda che si spaccia per una lezione universitaria (tralaltro incomprensibile ai più), non è educato dire o fare qualsiasi cosa senza anteporre le locuzioni "per favore" e "per cortesia", non è educato entrare dalla porta anteriore dell'aula quando entri in ritardo anche se di 22 secondi netti...Certo...non è educato!!!

    Ma sapete cosa non è educato? Non è educato cominciare la lezione almeno 5 minuti prima dell'orario previsto, lasciando nella totale oscurità chi arriva IN ORARIO o con 22 secondi di ritardo, soprattutto se si tratta di gente che arriva da città o paesi lontani ed esce di casa 2 ore prima convinto che la lezione abbia un orario preciso di inizio, non è educato urlare con tono offensivo a persone adulte dai 22 anni in su, che possono fare i cafoni a casa loro, non è educato concedere una pausa di 5 minuti, e non dare neanche il tempo di andare in bagno e tornare, che, cronometrati, non sono 5 minuti, ma di meno...e mi fermo qui...solo un commento: RIDICOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    P.S.: A quei colleghi che senza malizia alcuna nè mancanza di educazione hanno detto "basta" o "voce", o sono entrati dalla porta anteriore alle 10.00.22, per favore, cerchiamo di evitare ca nun se po sentì 'cchiùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  6. roberoga
     
    .

    User deleted


    quoto genni
     
    .
  7. sugarmoon
     
    .

    User deleted


    da far notare che la lezione del venerdì è TEORICAMENTE(come previsto dall'orario sul sito di facoltà) di un'ora e mezza e lei è convinta che siano sempre due ore...di qst passo finira a novembre il programma...ma senza che qualcuno abbia veramente capito qlcs...io devo ringraziare di aver fatto l'esame a scelta della martinelli perchè, altrimenti, il DNA chip nn capivo neanche lontanamente cos'era...e cn tt che lo sapevo, cmq nn mi è stato chiaro quasi nulla....
    ps...è inutile sperare in una lezione comprensibile anche dal punto di vista fonico...ormai sn arresa....
     
    .
  8. Kalinka
     
    .

    User deleted


    si genny hai ragione...io sn rimasta allibita....Io nn voglio essere polemica ma credo ke dovrebbe capire ke magari oggigiorno si punta ad avere rapporti"diretti"con le persone e non freddi e distaccati...e non IO INSEGNANTE TU ALUNNA/O vi giuro ne ho viste di tutte i colori nella nostra facoltà ma nn mi sn mai sentita così inferiore così messa da parte...,mah saranno parole stupide le mie...ma io così la penso....AVREMO UNA BELLA GATTA DA PELARE ALL'ESAME :cry:

    Edited by E-Lisina - 12/10/2007, 21:24
     
    .
  9. FrAnCy1985
     
    .

    User deleted


    2 parole: quoto genny!!!
     
    .
  10. roberoga
     
    .

    User deleted


    al di la dei discorsi sull'educazione che possono essere più o meno condivisibili...,l'impressione che ho avuto è che la prof riesca SEMPRE a rendere una semplicissima passeggiata salutare in una complicatissima scalata del K-2!! ma lo fa volutamente a confonderci le idee?? :spantr:
     
    .
  11. E-Lisina
     
    .

    User deleted


    Surgamon, parleremo con l prof. facenole presente che a lezione del venerdì è di una ora e mezza. Non vi promettiamo niente perchè alla fine epr noi, credo che mezza or ain più non sia niente, se questo però vuol dire finire prima secondo me è melgio. Cmq cercherermo di capire chi di voi sente questa necessità e se è i caso neparliamo con la prof. Ciao
     
    .
  12. The Lexius
     
    .

    User deleted


    kalinka, la prof da persone intelligente, quale è, ha ben detto scostumati e non maleducati, proprio per evitare di farci pensare che lei ha offeso i nostri genitori.
    per quanto riguarda i discorsi sull'educazione, alcune persone ci tengono, e non ci si può far niente, fa parte di carattere. Lei dice di essere una "vecchia bacucca", e che per questo ad alcune cose ci tiene, io sono un giovane bacucco, ma purtroppo, per alcune cose ci tengo anche io...e io, purtroppo, a volte mi sento costretto a darle ragione, perchè, io vedo che in quell'aula, talune volte si raggiungono dei livelli di maleducazione che vanno al di là del normale...e se io che sono un ragazzo di 20 anni posso fregarmene, anche se, resto talvolta veramente allibito, una prof, che è, come lei dice, di un'altra generazione. può fossilizzarcisi.
    Per quanto riguarda la lezione di un'ora e mezza. Ho controllato gli orari degli anni scorsi e ho inoltre fatto la corrispondenza tra crediti ed orari devono essere 4 ore a settimana, per un corso complessivo di 48 ore...scusatemi, l'anno scorso biochimica clinica, biologia molecolare clinica, patologia generale (6 crediti), seguivamo due volte a settimana, per due ore. Questo vuol dire che c'è stato un errore nella pubblicazione dell orario, cosa che la prof mi disse anche il primo giorno. il fatto che la lezione inizi sull orario alle 9 e 30, era semplicemente perchè lei vuole iniziare più tardi, per permettere a tutti di arrivare (parole sue).
    Ancora, per quanto riguarda la comprensione degli argomenti spiegati...ragazzi, la materia ha le sue difficoltà (chi di voi l'anno scorso non è uscito sconvolto da qualche lezione di biologia molecolare clinica??), lei, come ha detto, ci complica le cose per farci capire meglio, però, almeno a me, è sembrato che talvolta, se qualcuno non capiva, dal suo esempio complicatissimo è andata anche a finire ad esempi terra terra e, scusatemi se mi permetto, ma è il mio men che modesto parere, talvolta arrivano domande che uno si chiede: ma questo/a che ci fa in quest'aula?
    Ancora, vediamo, questione voce: questo è un problema, talvolta, ma penso sia un problema risolvibile, perchè lei ha detto che dobbiamo dirle di alzare la voce con educazione...bene, vuol dire che martedì, se si verificherà il problema, diremo CENTO volte, con educazione, di tenere il microfono più vicino alla bocca.
    Io più di questo non vi posso dire, semplicemente vi consiglio di moderare un po' i toni...suvvia ragazzi, siamo grandi, e questa non è la fiera del lamento, ma un forum di cui conoscete benissimo lo scopo....
    mi raccomando...per qualunque cosa, lo sapete, a disposizione....
     
    .
  13. zolange
     
    .

    User deleted


    Bravo!!!sono d'accordo cn te(anke se mi rimproveri sempre qui sul forum.....)! é vero la prof ha ragione ed io sn d'accordo cn lei xkè ha ragione a rikiedere rispetto ed educazione. Inoltre è molto molto disponibile!Dai raga potrà essere anke una belva all'esame ma per ora si sta comportando molto bene.....almeno x me..... :okokiiokok:
     
    .
  14. sugarmoon
     
    .

    User deleted


    ragà io nn avevo da ridire sullo sfogo della prof..è vero, ci tiene molto su degli atteggiamenti quanto più educati è possibile, vedi il fatto di entrare dalla porta di dietro...è x qst che in parte l'ho appoggiata quando ha iniziato a lamentarsi del fatto che qualcuno aveva urlato"basta"...cioè:è vero che in qst modo cn un prof si mantengono le distanze, però lei è fatta così e credo si fosse ben capito..quindi, secondo me anche da parte nostra si doveva riflettere bene sul dirlo, ma semplicemente xkè è lei e sappiamo benissimo che altri prof nn si fanno proprio problemi..cioè, intendo dire che purtroppo bisogna valutare il tipo di persona cn cui abbiamo a che fare e quindi comportarci di conseguenza...
    per qnt riguarda l'orario, era così per dire...è ovvio che anche a me mezzora in più nn mi cambia, semplicemente xke sn anche piu contenta se il suo corso finisce prima...
    l'unico problema, vi ho detto, è il microfono...davvero, dato che arrivo la mattina 1h30' prima della lezione e mi trovo tt i posti occupati, sn costretta a sedermi dietro...sinceramente mi fa un pò male pensare che lei dica che chi è seduto dietro è xke vuole starci e nn capisce che siamo invece costretti data la mancanza di posti davanti...e risottolineo il fatto che a 1h30' dalla lezione TUTTI i banchi davanti erano occupati da persone e/o giornali(ma lasciamo stà, questa è un'altra questione... <_< )
    cmq davvero, fonicamente è insostenibile...o le facciamo una collletta e le compriamo un microfono di quelli fissi vicino alla bocca, xke così nn si può!
    :P cmq va bè, abbandoniamo sto argomento e pensiamo sl a stud...che qst è già un problema moooolto più grande e importante(xke nn so voi, ma io capisco ben poco e quasi rimpiango la esposito..)...speriamo che col tempo le cose sembreranno piu semplici!
     
    .
  15. vogliazero
     
    .

    User deleted


    ecco brava sugarmoon!!! "educazione" è anche permettere a chi arriva un'ora prima a lezione di poter trovare un posto decente...dunque cerchiamo di essere tutti più educati!
     
    .
862 replies since 27/9/2007, 20:06   32445 views
  Share  
.