Tirocinio

Finalmente una BELLA esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lexluna
     
    .

    User deleted


    vogliazero...ma per piacere...qui nessuno corre a fare niente....semplicemente non scrivessero imbecillagini contrarie a quanto sta scritto sui loro stessi documenti....è osceno....
     
    .
  2. ROB-BY
     
    .

    User deleted


    L'avviso che avevo riportato non era riferito affatto ai consigli di Diana (ci tenevo a precisarlo nel caso non si fosse capito,non era una critica)...credo che il discorso sia diverso...una cosa è chiedere al prof eventuale disponibilità per la sessione di tirocinio che uno andrà ad affrontare...e se non ci sono ulteriori problemi la commissione ovviamente credo approvi...una cosa è firmare fogli di tirocinio in bianco...da ora per aprile o addirittura prendere prenotazioni per settembre...e che èO__o...questo ha generato caos...e poi cmq in teoria l'assegnazione finale o meglio l'ultima parola la dovrebbe decidere la commissione...o no?
     
    .
  3. D.N.Ando
     
    .

    User deleted


    Lele ma può darsi ke da quest'anno faranno così.
    Magari i docenti hanno avuto nuove disposizioni...
     
    .
  4. wonderdidi
     
    .

    User deleted


    no rob-by certo,l'avevo capito. hai fatto bene a riportare l'annuncio,così se ne parla...io ho precisato quel fatto xkè qcuno potrebbe pensare "ke cavolo di consigli da questa?"...era x spiegare come stanno le cose...
    credo cmq ke quell'annuncio l'abbiano messo xkè la COMMISSIONE, disorganizzata com'è la situazione,si sarà trovata fogli firmati dallo stesso prof(un po' svampito) x troppe persone...è capitato ANKE questo...e quindi mettendo l'annuncio si sono "parati il popò" x ogni responsabilità della situation, dando la colpa agli studenti...troppo semplice fare le chiacchiere...
     
    .
  5. lexluna
     
    .

    User deleted


    nando, niente nuove disposizioni
    semplicemente se la prendono con noi quando non facciamo altro ke seguire le loro regole....kiamandoci scorretti....questa cosa mi ha imbestialito immensamente
     
    .
  6. Calimera
     
    .

    User deleted


    AVVISO PER IL
    CORSO DI LAUREA IN BIOTECNOLOGIE PER LA SALUTE
    Si invitano gli studenti del Corso di Laurea in Biotecnologie per la Salute a prendere visione del regolamento relativo all’attività di tirocinio prevista durante il loro corso di laurea e di attenersi a quanto deliberato in Facoltà. Sulla base di tale regolamento viene specificato che:

    “L’assegnazione dei laboratori per le attività di Tirocinio sarà effettuata dalla Commissione Tirocinio e Prova Finale di Laurea, tenendo conto delle preferenze e del curriculum di appartenenza e comunque delle disponibilità presenti al momento.”

    E’ quindi assolutamente sconsigliato agli studenti prendere accordi personali con i docenti, in quanto tali accordi sono contrari al citato regolamento. In assenza dell’autorizzazione della Commissione Tirocinio e Prova Finale di Laurea, ogni eventuale attività svolta in un laboratorio non potrà essere validata come attività di tirocinio per il conseguimento dei relativi crediti. A tal fine si ricorda che il modello per la richiesta di assegnazione di tirocinio da presentare alla Commissione Tirocinio e Prova Finale di Laurea è scaricabile da questo sito alla pagina relativa al Corso di Laurea in Biotecnologie per la Salute.

    Questo comportamento scorretto ha innescato una sorta di “gara” nella quale viene premiato lo studente più veloce a contattare il docente “giusto”. Si é così creata una lista di prenotazioni “al tirocinio” presso docenti e/o specifici dipartimenti che impedisce l’andata a regime dell’organizzazione che la Facoltà ha predisposto per lo svolgimento dell’attività di tirocinio stesso.


    RAGAZZI,HO RIPORTATO QUI QUANTO SCRITTO SUL SITO;ORA MI CHIEDO?CHI HA CONCORDATO CON IL PROF DI INZIARE TIROCINIO L'ANNO PROSSIMO(DA GENNAIO IN POI,ATTENDENDO LE ASSEGNAZIONI CHE USCIRANNO X FINE ANNO,INZIO GENNAIO)CHE FINE FA?A GENNAIO SI RITROVERA' CON UN PROF DIVERSO XKE' L'ASSEGNAZIONE SARA' CASUALE?
     
    .
  7. gennigemello
     
    .

    User deleted


    non saprei cosa risponderti.posso dirti ke per il fatto di concordare il tirocinio"ufficiosamente" con i prof si e creata una specie di graduatoria sempre "ufficiosa" basata sulla velocita con cui si contatta un prof.Questo a mandato in tilt il sistema dei tempi del tirocinio e io mi trovo ke addiritttura non so se lo faro perke c'è un sovraffollamento dei laboratori,anke se a marzo dovrei laurearmi.tutto cio e riportato, come aiu detto tu, sul sito.quindi credo ke alla fine ti assegneranno a caso come,per il bene di tutti,permettimelo,e giusto ke sia.w biotech!!!!
     
    .
  8. Calimera
     
    .

    User deleted


    gia'...speriamo bene allora!!!!
     
    .
  9. gennigemello
     
    .

    User deleted


    ti auguro di riuscire ad iniziare per gennaio,anke se non credo visto ke io dovevo cominciare a settembre ma ancora non inizio come ho gia spiegato.speriamo bene sul serio allora per me,per te e per tutti perke il tirocinio e un esperienza fondamentale.Ciao!!!! ^_^
     
    .
  10. Calimera
     
    .

    User deleted


    infatti lo credo anche io sia fondamentale...e 1 esperienza che puo' spronare allo studio:-)!
    se solo non fossiamo in 800 a questa facolta',ma molti di meno le cose funzionerebbero meglio riuscendo a fare laboratorio senza stress...e probabilmente la nostra sarebbe una facolta' molto piu' riconosciuta!!!
    buon lab a tutti!!
     
    .
  11. sugarmoon
     
    .

    User deleted


    Io e una mia amica siamo profondamente disgustate da questa situazione..nn è assolutamente normale il fatto che,per iniziare il tirocinio a gennaio, iniziamo ad informarci adesso e scopriamo che alcuni professori hanno liste di prenotazione fino al prossimo settembre!
    ci sembra assolutamente impensabile che,nonostante il regolamento pubblicato sul sito di facoltà, i prof continuino cmq a dire che sono pieni fino a marzo.allora le accettano o no queste prenotazioni???!!!!
    e poi tutti quelli che si sono già accordati con un prof cosa faranno ora?noi nn pensiamo proprio che si farà finta di niente e che, anche se ufficialmente si dirà che le assegnazioni sono state casuali,in realtà i prof avranno effettivamente accettato le persone con cui si erano precedentemente accordati.naturalmente,questo va a discapito di tutti quelli(come noi due povere cretine)che hanno pensato in buona fede di nn iniziare ad assillare i prof a settembre,dato che si dovevano ancora fare le assegnazioni dei tirocini di quel mese.a quanto pare,siamo state troppo ingenue dato che alcuni prof.le prenotazioni da alcuni studenti le ricevono sei mesi prima dall'effettiva data di inizio del tirocinio.
    Diana nn potrebbe far nulla per risolvere la questione?almeno assicurarsi che l'assegnazione sia davvero casuale e che tutte le prenotazioni fatte finora siano annullate.solo così verrebbe garantita l'equità e l'uguaglianza per tutti.
     
    .
  12. gennigemello
     
    .

    User deleted


    sugarmoon capisco bene il tuo sfogo xke per questa assurda situazione sono bloccato da piu di un mese senza praticamente far niente xke la prof a cui sono stato assegnato non ha dove mettermi a fare il tirocinio.i lab sono intasati perke queste"prenotazioni"hanno mandato in tilt il sistema dei tempi.ora purtroppo l inizio del tirocinio e la preparazione della tesi coincideranno con lo studio e la preparazione degli ultimi esami,cosa ke avrei evitato se avessi cominciato a settembre come era previsto e come era mio diritto avendo presentato la domanda per quel periodo.ora non so come faranno...la giustizia prevedrebbe di azzerare queste prenotazioni ufficiose e fare tutte le assegnazioni casuali ma non so se tutti i prof lo faranno e credo ke gli studenti gia "prenotati" si rivolteranno,a torto secondo me,visto ke il regolamento era kiarissmo a riguardo.speriamo si regolino secondo giusti principi di equita giustizia e bene collettivo...anke perke non auguro a nessuno di trovarsi nella mia medesima situazione.Raga non siate egoisti e facciamo crescere questa facoltà ingiustamente snobbata!!!w w w w w e ancora w biotech!!!!!!!!!!!!! ^_^
     
    .
  13. The Rave Man
     
    .

    User deleted


    Da questo momento in poi le domande per il tirocinio saranno accettate solo con le materie come preferenza, quindi tutti gli accordi fatti coi professori da gennaio in poi non saranno più validi, anche se i prof magari pensano di poter continuare ancora a tenere una lista. Sarà proprio la responsabile a non accettare più "accordi" e cmq alla fine è lei che assegna, quindi le liste non esistono più. Chi ha iniziato a settembre chiaramente non entra in questa categoria....fortunati loro, ma così è e sarà...mettetevi l'anima in pace.

    Un saluto...
     
    .
  14. gennigemello
     
    .

    User deleted


    mi sembra un asoluzione equa e ragionevole...ciao ciao
     
    .
  15. loscienziatopazzo
     
    .

    User deleted


    scusate piccola curiosità ma qnt duro il tirocinio? e poi non è previsto nel secondo semestre del 3anno? xk tt lo stanno già facendo non è che abbiamo davvero torto noi studenti perchè non rispettiamo i tempi?
     
    .
1287 replies since 14/5/2006, 10:05   36993 views
  Share  
.