Tirocinio

Finalmente una BELLA esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wonderdidi
     
    .

    User deleted


    Io ho cominciato il tirocinio,quello ke ci "accompagnerà" durante il 3 anno...e vi assicuro ke è1esperienza bellissima!x ki adora il laboratorio come me,ma anke x ki nn lo adora, è davvero importante questa cosa,xkè FINALMENTE sto applicando tutte quelle kiakkiere sentite e imparate a "campanello" in vari esami!e nella pratica sono molto+divertenti..altro ke zambrano :011.gif: cmq qllo ke vi consiglio è di cominciare subito, se avete i crediti sufficienti!un abbraccio :08.gif: didi :ritatopo:

    Edited by wonderdidi - 26/5/2006, 22:22
     
    .
  2. DjPhato
     
    .

    User deleted


    In che senso Didi ci consigli di cominciare subito...cosa può fare qualcuno al secondo anno...tirocini nn sono solo x la fine del terzo...spiega per favore ^_^ :D

    grazie un image anke a te

    Edited by DjPhato - 15/5/2006, 20:06
     
    .
  3. wonderdidi
     
    .

    User deleted


    Per iniziare il tirocinio bisogna avere 80 crediti e aver sostenuto tutti gli esami del I anno (a eccezione di Bioetica e Inglese)...se hai tutto ciò già ora,puoi fare la domanda x iniziare, ti consiglio di parlare prima con il docente con cui vorresti fare tirocinio,vedere se ha disponibilità e se può farti iniziare subito,poi fai la domanda e intanto ke ottieni la risposta x l'assegnazione, se il prof vuole,puoi già iniziare ad andare!sono 150 ore,ma puoi starci anke di +!io ho iniziato a frequentare un laboratorio oncologico con1prof ke nn insegna da noi,ma aveva dato la disponibilità x1posto nel suo laboratorio,e visto ke l'oncologia mi piace molto,mi sono buttata subito!credo ke illibretto di tirocinio e le altre procedure BUROCRATICHE le farò a settembre,ma x ora frequento assiduamente e mi piace molto!credo ke farò anke la tesi con questo professore,xkè mi sto trovando molto bene!insomma...è la vita do laboratorio ke da senso alla nostra facoltà!!! :) un bacio. Didi
    ps:tutte le procedure e informazioni sono sul sito di facoltà:

    http://www.scienzebiotecnologiche.unina.it/sal/Tirocinio.htm
     
    .
  4. DjPhato
     
    .

    User deleted


    Sei stata chiarissima didi, grazie a nome di tutto lo staff e del forum....ciaooo :D :) :blink: :woot:

    P.S. hai proprio ragione il LABORATORIO forma il BIOTECNOLOGO!!!!
     
    .
  5. giankiche
     
    .

    User deleted


    ciao didi.Non te l'ho mai detto ed adesso colgo l'occasione x farlo:
    l'occasione ke ti è capitata è unica nel suo genere, ma meritavi a pieno di prenderla al volo
    LA

    LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI!!!!!
    sono molto contento x te
    x quanto riguarda me spero ke il mio prof preferito mi accetti a settembre.
    Buona fortuna a tutti
     
    .
  6. vernita
     
    .

    User deleted


    anch io faccio laboratorio....di analisi cliniche nel mio paese....sto imparando un sacco di cose di micro e immuno e sn molto contenta....
     
    .
  7. ROB-BY
     
    .

    User deleted


    raga scusate una domanda che vi sembrerà banale....ma il tirocinio...dove si fa...cioè voglio dire esiste un elenco preciso delle sedi dove si può svolgere....no?...ma oltre a quello ci sono anche altri laboratori convenzionati..cioè presso i quali puoi fare tirocinio e ti viene riconosciuto?...io ho visto sul link specifico...ma nna avevo trovato molto...nn so se per caso avete qualche informazione in più;-)
     
    .
  8. wonderdidi
     
    .

    User deleted


    di solito si scelgono i laboratorio del policlinico, anke x stare +vicini alle LEZIONI e nn andare avanti e indietro x napoli, e si tende a scegliere un professore del proprio corso di laurea. cmq tu in teoria puoi fare tirocinio anke presso1azienda o1laboratorio esterno all'università!io x esempio lo sto facendo in un laboratorio del cnr, che non è una struttura universitaria, e con un professore che non insegna da noi. cmq ti consiglio di parlare con la referente di facoltà x quest'argomento,sicuramente lei saprà dirti di+:
    Ufficio Tirocini
    Torre Biologica
    Via Pansini - Napoli
    Tel. 081 7463129

    Referente
    Sig.ra Sara Pirone

    Orario di Ricevimento
    dal Lunedì al Venerdì
    dalle 10.30 alle 14.30

    un bacio



     
    .
  9. rossy85
     
    .

    User deleted


    Uffa... ho chisto anch'io di avere contatti con i laboratori ma il mio prof preferito mi ha risposto che per ora non ha possibilità, devo contattarlo più in là.
    Pensate sia il caso di attivarmi subito e chiedere ad un altro prof? :(
     
    .
  10. ROB-BY
     
    .

    User deleted


    Scusa diana nn mi ero più resa conto della tua risposta...grazie mille cmq per le informazioni;)
     
    .
  11. gilda86
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi, ho aperto questo topic nel caso qualcuno sia informato su i tirocini.
    in particolare volevo sapere se qualcuno conosce i criteri con cui i prof danno la loro disponibilità.
    se c'è qualcuno che già ha fatto richiesta e ha dialogato con i prof vi prego risponda.
    grazie mille a tutti
     
    .
  12. rxsx83
     
    .

    User deleted


    non credo ci sia un criterio particolare,dovrebbe dipendere da quante persone richiedono di far tirocinio con quel prof...o meglio dalla disponibilità del docente !!Almeno in parte credo sia così ,a me così spiegarono quando feci richiesta!
     
    .
  13. gilda86
     
    .

    User deleted


    grazie mille sei stato molto gentile. in ogni caso ho trovato disponibilità. cmq grazie ancora
     
    .
  14. ROB-BY
     
    .

    User deleted


    Scusate una domanda...ma nel computo degli 80 crediti necessari si considerano i due esami di inglese,bioetica e informatica?
     
    .
  15. lisiae
     
    .

    User deleted


    Sì!
     
    .
1287 replies since 14/5/2006, 10:05   36805 views
  Share  
.