Biologia cellulare

Prof.re Bonatti e Nitsch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paperina85
     
    .

    User deleted


    Raga qualcuno può darmi notizie sull'esame d biologia del 15 giugno...
    chiedo soprattutto ai ragazzi el II anno:
    è vero che molte domande sono le stesse della I e II prova?
    qualcuno ha alcuni test già svolti???
    PLEASE HELP ME!!!! :prrrrrrrrrr:
     
    .
  2. Roxbea
     
    .

    User deleted


    Ragazzi siccome la maggiorparte di voi è del secondo anno vorrei chiedervi: non è che qualcuno ha i testi dei compiti di biologia e genetica di quest'anno o degli anni passati? O magari qualcuno di voi sa se e dove posso recuperarli? I prof dicono che non sono stati messi in circolazione a causa della scarsa originalità delle domande (in pratica sono sempre le stesse) e in vista della terza prova del 15 volevo verificare se qualcuno di voi magari ha consigliiiii da darmi...vi ringrazio e spero di trovare qualcosa...ciaoo e buono studio a tutti se come me state studiando...altrimenti buon cazzeggio! :sunnniiiy:

    Edited by Tattela - 7/6/2006, 19:12
     
    .
  3. paperina85
     
    .

    User deleted


    :matòòiò: uffaaaaaaaaaaaaaa!!! perchè nessuno risponde al mio post "esame biologia I ANNO"? Possibile che nessuno degli anni precedenti sappia dirmi qualcosa??? :o:
     
    .
  4. paperina85
     
    .

    User deleted


    ciao rossella...(beh dal nick avrai capito ki sono... ;) ) siamo nella stessa barcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Volevo kiederti una cosa: Se t risponde qualcuno,saresti così gentile da copiare la risposta nel mio post?così sarò avvisata x e-mail...


    Edited by Tattela - 7/6/2006, 19:11
     
    .
  5. Talietta
     
    .

    User deleted


    Ragazze io test di biologia dell'anno scorso non ne ho,ma le domande non sono così assurde all'esame..io l'ho fatto a luglio dell'anno scorso senza sapere che al secondo appello i "carissimi" prof non avrebbero considerato le prove,che tra l'altro mi erano andate bene perchè ad entrambe avevo dato più di 30 risp,cmq molte domande sono sul trasporto vescicolare,mitosi,meiosi e citoscheletro almeno che io ricordi.Fate bene i capitoli sul trasporto vescicolare che è il più seccante ed anche più complesso.Domande sulla prima parte se ce n'erano erano pochissime.In bocca al lupo!!!!!
     
    .
  6. lexluna
     
    .

    User deleted


    nellultima prova nitsch mise anke alcune domande di evoluzione e qualuna, ma davvero poke sulla prima parte...su su ke biologia si puo' fare....
     
    .
  7. bibinelle
     
    .

    User deleted


    io l'esame lo ho fatto l'anno scorso....non era molto difficile...basta studiare x bene i capitoli su trasporto, citoscheletro e membrane

    Edited by lexluna - 7/6/2006, 22:22
     
    .
  8. lexluna
     
    .

    User deleted


    sì infatti, bibinelle ha ragione, quelle sono le cose a cui bonatti ci tiene di più
     
    .
  9. wonderdidi
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo,xò nn vi scordate MITOSI E MEIOSI...ci ha fatto le BIIIP così x tutto il corso..eh!!
     
    .
  10. Roxbea
     
    .

    User deleted


    Ragazzi grazie dei consigli, ma io continuo ad odiare le crocette...a volte penso che un esame del genere andrebbe fatto orale soprattutto quando le persone prese dal panico (almeno per me è così) iniziano a fare mille ragionamenti su tutte le possibili risposte arrivando a considerarle tutte plausibili...lexluna sarà pure un esame fattibile, ma per me è decisamente male organizzato...e credimi non sono parole di una persona che non studia...anzi...ciao ciao e CREPI sto LUPO, anche se dovremmo diffondere il verbo di IN C**O ALLA BALENA...evitiamo di uccidere i lupi... :yyt:
     
    .
  11. Bigphil
     
    .

    User deleted


    beh dai ti farai le ossa...perchè credo che devi abituarti alle crocette....che fino alla laurea ce ne son molte da mettere.... in bocca al lupo...
     
    .
  12. lexluna
     
    .

    User deleted


    nuuuuuuuuuuuu...fidati, parli con l'uniko ke ha fatto l'orale d biologia...e non è stata una bella cosa...alla fine nitsch mi ha fatto l'orale e si è messo a kiedere tutte le cose sulla parte di bonatti....alla fine mi è andata bene perkè avevo studiato bene la biologia...ma....fidati...a volte le crocette sono una manosanta...(genetica hihi)
     
    .
  13. D.N.Ando
     
    .

    User deleted


    E' vero almeno per le materie scientifike devi abituarti alle "crocette". Se oggi ancora si fa qualke orale è perke' come al solito il sistema universitario italiano è "qualke" anno indietro rispetto all'estero.
    Nelle Università straniere l'orale nn sanno neake più cosa signifiki...
     
    .
  14. Talietta
     
    .

    User deleted


    Beh...è vero,ma credo che per una migliore formazione l'orale sia la miglior cosa,anche se ammetto di essere molto amica delle crocette!!! :D
    Comunque tutti quanti avete ripetuto gli stessi argomenti di biologia nelle varie risposte!ihihihih :P
     
    .
  15. fLOLA
     
    .

    User deleted


    :wacko:
    Bhe di solito le crocette vengono sottovalutate..xkè si pensa sempre ke una scopizzata si possa dare......MA DA COME HO VISTO NN è IL NOSTRO CASO..ve lo dice una k nn ha passato nè biologia nè genetika...criproveremo a luglio nn disperiamo!!!!!bacio a tutti! image
     
    .
1095 replies since 1/6/2006, 16:47   30250 views
  Share  
.