Economia e Diritto MATRICOLE UNIFICATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emily87
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho saputo che da quest'anno economia e diritto non si separa piu in pari e dispari ma si segue tutti insieme...
    perchè allora non spostiamo qui tutti i nostri discorsi e le nostre informazioni relativi a questo esame?
    per evitare che scriviamo della stessa cosa in due topic diversi...
    scriviamo tutti qui.... :) :)
     
    .
  2. essahkleva
     
    .

    User deleted


    ottima idea!! :)
     
    .
  3. nunziaver
     
    .

    User deleted


    è giustissimo...infatti vorrei chiedere le prime cose:sto seguendo il corso e vorrei sapere se qualcuno ha già le dispense di diritto o occorre aspettare a fina mese come disse la prof lunedì scorso (speriamo!).Inoltre x il libro di economia il paolone del centro copie ha un titolo diverso(principi di economia) e infatti nn trovo il riscontro con ciò che dice la prof a lezione voi quale avete?!...grazie
     
    .
  4. essahkleva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nunziaver @ 12/3/2010, 17:44)
    è giustissimo...infatti vorrei chiedere le prime cose:sto seguendo il corso e vorrei sapere se qualcuno ha già le dispense di diritto o occorre aspettare a fina mese come disse la prof lunedì scorso (speriamo!).Inoltre x il libro di economia il paolone del centro copie ha un titolo diverso(principi di economia) e infatti nn trovo il riscontro con ciò che dice la prof a lezione voi quale avete?!...grazie

    per le dispense trovi gia un fascicolo al centro fotocopie sul diritto..ed e degli anni precedenti e devo dire che le ho trovate perfettamente combacianti stanno 1 e 80 cent e sono le prime 3 lezioni...
    per il libro..il paolone che ha dato la prof di economia e diverso sia per edizione sia per titolo ..ma io ho preso questo "i principi di economia" di paolone al centro fotocopie a mensa...e devo dire che concettualmente e vermanete uguale!!
     
    .
  5. emily87
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma una raga mi ha detto che i libri di economia da comprare sono due è vero? Non basta solo il paolone?
     
    .
  6. sami85
     
    .

    User deleted


    raga qualcuno ha il numero della prof salvatore o della di lella?o l'email?se si gentilmente potreste darmelo?! grazie mille
     
    .
  7. brunettileonardo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sami85 @ 17/3/2010, 18:03)
    raga qualcuno ha il numero della prof salvatore o della di lella?o l'email?se si gentilmente potreste darmelo?! grazie mille

    Se vai sul sito docenti.unina.it e inserisci il nome dell'insegnante li troverai sul home page i contatti dei docenti,l'indirizzo email lo trovi sempre ma a vlt qlch prof rilascia anche un recapito telefonico..

    CITAZIONE (emily87 @ 17/3/2010, 13:56)
    Ragazzi ma una raga mi ha detto che i libri di economia da comprare sono due è vero? Non basta solo il paolone?

    Si è vero oltre il paolone devi comprare anche il libro della salvatore :'' i sistemi di controllo nell'economia delle aziende sanitarie pubbliche''. Ke trovi in mensa al centro copie!!

    Ragazzi ho un mix di dmnd chiuse e aperte di diritto-economia ke ho prelevato dagli anni scorsi,adesso ve le pubblico tutte:

    1.l'articolo 429 cc è rivolto:a lavoratori subordinati e parasubordinati
    2.la 98/44 CE...nn mi ricordo le opzioni
    3.secondo il codice civile,il diritto del lavoro è il diritto del lavoro:subordinato
    4.caratteristica del lavoratore autonomo:svolge l'attività lavorativa in piena autonomia

    1.ROS:reddito relativo alla gestione caratteristica,reddito relativo alla gestione finanziaria
    2.economicità(formuletta)
    3.nella società di persone il sogg economicoè:uno dei soci,l'amministratore...
    4.nella struttura divisionale:un funzionario si trova a un livello diverso rispetto all'altro,si trovano sullo stesso livello....
    5.il ricavo è di competenza economica quando.si consegna il bene mobile al cliente,quando si fa la fattura...
    6.esercizio che dava tutti i dati e si doveva calcolare il prezzo di vendita
    7.l'amministratore:è dotato di potere gestorio(le altre opzioni nn le ricordo)
    8.componenti negative di un'azienda nel periodo intermedio:costi del passato,costi di acquisto,rettifiche di ricavo e costi presunti(era tutta un'opzione)
    9.c'era un esercizio sull'autofinanziamento
    10.formuletta del margine di contribuzione unitario
    11.quale azienda nn è adatta x l'attività commercile:società x azioni,società semplice...
    12.la valutazione delle posizioni indica:lanalisi di un'attività lavorativa,l'analisi delle prestazioni...

    la domanda aperta del mio compito era:descrivi le caratteristiche dell'azienda pubblica,dell'azienda pubblica sanitaria,e descrivi il ricavo delle ASP(aziende sanitarie pubbliche)



    Qst è quello ke sn riuscito a recuperare appena trovo altro lo pubblico tranquilli..Spero ke vi siano utili come spero ke siano utili anche a me :-P
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
    .
  8. *Lola89*
     
    .

    User deleted


    Graaaaaaaziiiieeeee!!!!!!
     
    .
  9. *Lola89*
     
    .

    User deleted


    ma le slides di ekonomia la prof le ha date a qualkuno?su quale sito stanno?
     
    .
  10. nunziaver
     
    .

    User deleted


    anche io mi aggiungo alla domanda di lola 89. Tra l'altro ieri in aula una ragazza le aveva già tutte le slides della Salvatore,dov'è possibile trovarle?! oppure se qualcuno è così gentile da metterle qui
    grazie
     
    .
  11. dnaligasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nunziaver @ 23/3/2010, 12:08)
    anche io mi aggiungo alla domanda di lola 89. Tra l'altro ieri in aula una ragazza le aveva già tutte le slides della Salvatore,dov'è possibile trovarle?! oppure se qualcuno è così gentile da metterle qui
    grazie

    davvero? ma lei ha detto che non le avrebbe date per niente al mondo!!!!anche io le vorrei!!!!!spero che queste persone che le hanno siano di buon cuore..ma ho i miei dubbi!!!

    CITAZIONE (emily87 @ 17/3/2010, 13:56)
    Ragazzi ma una raga mi ha detto che i libri di economia da comprare sono due è vero? Non basta solo il paolone?

    l'altro libro è quello della salvatore e parla delle aziende sanitarie lei l'ha consigliato ...però quello che ha spiegato finora sta sul paolone io ho l'edizione vecchia ma mi trovo perfettamente con quello che lei spiega ...




    è giustissimo...infatti vorrei chiedere le prime cose:sto seguendo il corso e vorrei sapere se qualcuno ha già le dispense di diritto o occorre aspettare a fina mese come disse la prof lunedì scorso (speriamo!).Inoltre x il libro di economia il paolone del centro copie ha un titolo diverso(principi di economia) e infatti nn trovo il riscontro con ciò che dice la prof a lezione voi quale avete?!...grazie
    [/QUOTE]
    per le dispense trovi gia un fascicolo al centro fotocopie sul diritto..ed e degli anni precedenti e devo dire che le ho trovate perfettamente combacianti stanno 1 e 80 cent e sono le prime 3 lezioni...
    per il libro..il paolone che ha dato la prof di economia e diverso sia per edizione sia per titolo ..ma io ho preso questo "i principi di economia" di paolone al centro fotocopie a mensa...e devo dire che concettualmente e vermanete uguale!!
    [/QUOTE]
    cmq al centro copia a mensa nel fascicolo di diritto ed economia trovi le dispense di diritto di quest'anno con il giorno in cui è stata spiegata la lezione !per ora ci sono le prime tre lezioni(1 marzo 8 e 15)!
     
    .
  12. kitty85
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per le slid di economia della salvatore io le ho trovate al centro fotocopie credo siano tutte. Inoltre adesso dovrebbe esserci anche il programma e del materiale dato da lei lunedi. Al centro copie c'è anche il libro sulle aziende sanitarie dato da lei
     
    .
  13. varry
     
    .

    User deleted


    ciao....potrei sapere esattamente i libri da usare per qst esame?grazie :D
     
    .
  14. ° Wind of Change °
     
    .

    User deleted


    scusate qualcuno ha notizie di quello che ha fatto diritto ieri? ^_^
     
    .
  15. ° Wind of Change °
     
    .

    User deleted


    nessuno ha seguito lunedì 29 la lezione di diritto???
     
    .
904 replies since 9/3/2010, 19:19   23561 views
  Share  
.