ehm... se posso...

hosting, chat, dritte per il forum etc..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lodeguns
     
    .

    User deleted


    Salve raga... sono sempre stato in disparte poichè un pò incasinato con gli esami.. quando ho sentito l'help per il logo comunque mi sono subito catapultato :P non è stato scelto (il mio logo) meglio così... questo è più bello uuhuhuhuhuhu... comunque ecco volevo darvi qualche dritta e se volete una mia mano sarei ben contento di aiutarvi...

    probabilmente è prematuro parlare di hosting ma sarebbe carino tentare di usufruire del servizio proposto proprio dalla nostra facoltà unina cioè quello di avere un nome a dominio gratuito del tipo
    http://barbiotech.unina.it
    Il servizo è rivolto agli studenti che presentano una ragione valida per l'attivazione... e quale ragione più valida di questo forum??!?!?..
    Del resto a livello di codice web non ci vorrebbe niente a fare un redirect automatico che a questo indirizzo ci portasse a consultare il forum....
    tutte le info per richiedere l'attivazione dell'hosting sono qui:
    http://www.cds.unina.it/servizi_rete/index.html

    ... Sunto per chi si è perso:
    lo scopo è quello di scrivere http://barbiotech.unina.it ed essere dirottati sul nostro forum. E se permettete è una gran cosa avere un nome a dominio del genere aumenta di credibilità e pure di Figosità
    :-F


    Per la chat volevo segnalarvi che se non avete una soluzione io ne avrei una chiara e limpida anzi due... che ho adottato anche in altre situazioni per altri siti...

    Cioè di sfruttare il servizio offerto da http://www.azzurra.org... infatti con una semplice applet java (quindi visibile da browser come pagina web) si possono mettere in comunicazione senza limiti tutti gli utenti.
    Per intenderci anche quegli utenti che non hanno la più pallida idea di cosa sia un client IRC come il mIRC. Da notare che Azzurra è un vero e proprio server irc quindi la seconda soluzione sarebbe creare o modificare uno script irc (cioè un eseguibile da scaricare e da installare) che si colleghi in automatico sopra un ipotetico canale #biotech dove chattare... per non contare il fatto che azzurra ha tantissimi ma veramente tantissimi utenti che potrebbero etrare nel canale solo per farsi una bella chiaccherata... e la facoltà non solo ne guadagnerebbe di utenza ma ci sarebbe più confronto. Ad esempio so per certo che molta gente di wikipedia.it si trova sul server di azzurra anche se joina anche spesso freenode... ma questa poi è un altra storia... chi di voi non ha mai cercato qualche formula chimica su wikipedia?

    Poi comunque se volete in qualità di webmaster potrei aiutarvi a tirare su un bel sito internet... conosco diversi linguaggi di programmazione e potrei esservi utile... tutto qui... ciaoooo
    ah il mio contatto è [email protected] :printiamo: :covall:
     
    .
  2. Tattela
     
    .

    User deleted


    stiamo lavorando x voi...volevamo già provvedere anche x esigenze tecniche. Sei stato molto gentile grazie mille per i consigli!

    Per la chat è meglio di no...sarebbe un problema in + e secondo me nn ne abbiamo bisogno. Poi se voi ne sentite la necessità...

    Il sito...beh quello già esiste e nn si può scavalcare quello ufficiale anche xké è fatto abbastanza bene.
     
    .
  3. D.N.Ando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tattela @ 13/9/2006, 14:11)
    Il sito...beh quello già esiste e nn si può scavalcare quello ufficiale anche xké è fatto abbastanza bene.

    Ehm...Penso che tu stia skerzando...Io ci metto 2 giorni a farne uno migliore...
    MHUAHAHAH!!!

     
    .
  4. lodeguns
     
    .

    User deleted


    Dai con i nuovi CMS anche di meno... 30 MINUTI!!! il PhpNuke e il PostNuke necessitano solamente di un upload e di un collegamento a un db sql e hai un sito completo di forum statistiche pagine tematiche etc.... io di per me comunque continuoa fare siti web... "sofisticati" si ma non prefatti... ;) Vedi www.prolauro.it
     
    .
  5. D.N.Ando
     
    .

    User deleted


    Io sono + x la grafica vettoriale invece...
    Cmq carino il sito...semplice ed efficace. Complimenti.
     
    .
  6. lodeguns
     
    .

    User deleted


    beh oh ma lì non ci metti 2 giorni!!! Io ci pederei la testa... anche se poi ovviamente il risultato sarebbe più che ottimo...

    CITAZIONE
    Cmq carino il sito...semplice ed efficace. Complimenti.

    tnk!
     
    .
  7. A_A1003
     
    .

    User deleted


    ragazzi, non ho capito molto i vostri discorsi, ma volevo dire che a me piacerebbe avere anche la chat sul forum....è una bella idea.
    se magari ci fate un pensierino!!!
     
    .
  8. D.N.Ando
     
    .

    User deleted


    A me la chat andrebbe anke bene, ma nn sono tutti d'accordo.
    Potremmo fare un referendum e se vince il si gli admin aggiungono anche la chat.
    Che dite? Più democratico di così...
     
    .
  9. lodeguns
     
    .

    User deleted


    beh... visto che rischiamo di addormentarci...
    facciamo così... io una chat l'ho messa online...
    rspettando più o meno la grafica del forum etc..
    ed è funzionante... di seguito il link:


    Chatta su Barbiotech Cliccando Qui


    Quindi che piace o non piace lo stabilisce l'utenza che ci sarà. :erthu:
     
    .
  10. Tattela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D.N.Ando @ 27/9/2006, 19:21)
    CITAZIONE (Tattela @ 13/9/2006, 14:11)
    Il sito...beh quello già esiste e nn si può scavalcare quello ufficiale anche xké è fatto abbastanza bene.

    Ehm...Penso che tu stia skerzando...Io ci metto 2 giorni a farne uno migliore...
    MHUAHAHAH!!!

    nn dico che è bello ma alla fineè funzionale x essere un sito di facoltà...tutto quello che manca...beh tentiamo di fornirlo tramite il forum. Cmq x la chat no problem lodeguns. E x il resto scusate x la lentezza ma stiamo un pò incasinatielli in questo periodo!
     
    .
  11. The Rave Man
     
    .

    User deleted


    La soluzione dell'hosting inizia a farsi sentire anche secondo me..
    Quello che intendo è che avendo a disposizione un dominio (che alla fine costa pochissimo in un anno!!!) si riescono a risolvere tanti piccoli problemi funzionali che farebbero fare al forum un bel salto di qualità... Primo tra tutti il problema dell'upload dei file: glia mministratori fino ad ora hanno utilizzato degli host gratuiti per l'upload di files da scaricare, con l'inconveniente dello spazio limitato (più account da creare) e dell'inutilizzazione (se non viene utilizzato lo spazio, dopo un pò te lo archiviano). Secondo problema (come diceva lodeguns) prendendo un dominio apposta, si potrebbe utilizzare un pacchetto in php (phpNuke, Platinum, Evolution....ce ne sono una miriade) che migliorerebbero la qualità di un forum base come questo, ospitato gratuitamente, cominciando dal togliere le odiose pubblicità, all'avere un database unico solo nostro e non in condivisione con le altre migliaia di forum presenti su forumcommunity, all'avere un pannello di controllo molto più funzionale, etc. In realtà con un pacchetto del genere è possibile creare veramente di tutto...
    Consiglio di prendere in considerazione il dominio e il forum unico....

    Un saluto...
     
    .
  12. lodeguns
     
    .

    User deleted


    The Rave Man ti ringrazio e ovviamente ribadisco il problema dell'hosting anche da un utente esterno come me... e per di più vorrei specificare che un sito con cms renderebbe più facile il consulto di informazioni e il download.... nonchè una velocizzazione nelle consultazioni poichè si dividerebbero per categorie le varie tematiche e si ridurrebbe il lavoro degli admin (pannello di gestione e balle varie). MI RIFERISCO A CHI COMANDA... organizziamo una task force e dividiamoci il lavoro in meno di quindici giorni dei quali solo 10 di pratiche per il dominio tiriamo su un bel sito di consultazione! E visto che non sono l'unico che più o meno se ne intende secondo me riusciamo ad aprire un bel portale di facile consultazione sia per gli studenti della federico ma anche per gente esterna. :erthu: un vero e proprio project di vera essenza informatica (volta a informazione e divulgazione)... scusate gli errori ma scrivo di getto e vado di fretta ciaoooo fateci sapere!!!!!
     
    .
  13. bjork85
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, anche io sono d'accordo con lodeguns, è molto meglio avere il dominio su unina, così anche gli studenti che ancora non conoscono il forum, possono trovarlo ancora più facilmente!!! :) Ciao!!!!!
     
    .
  14. franky235
     
    .

    User deleted


    cerco aiuto con gli esami, se potete aiutarmi
    grazie mille
     
    .
  15. flautimulinobianco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franky235 @ 13/6/2011, 1916) 
    cerco aiuto con gli esami, se potete aiutarmi
    grazie mille

    aiuto in ke senso???cn quali esami???
     
    .
16 replies since 12/9/2006, 21:46   8377 views
  Share  
.