Tasse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biotech3
     
    .

    User deleted


    ciao, ho una domanda..allora io ho diritto all'esonero delle tasse e quindi devo pagare solo la tasse regionale..l'ho fatto e su segrepass mi risulta anche il pagamento effettuato..però non risulto ancora iscritta per l'anno accedemico 2010/2011..sapete dirmi se è normale dover aspettare ancora oppure di solito appena si pagano le tasse subito si risulta iscritti? qualcuno che ha già pagato le tasse può dirmi se rislta già iscritto? grazie
     
    .
  2. spanishdream
     
    .

    User deleted


    ... ciao! Mi spieghi come si fa ad avere l'esonero delle tasse?
     
    .
  3. MiNa_87
     
    .

    User deleted


    si sarei interessata anche io a capire come si ottiene l'esonero delle tasse e in più posso dirti che è normale che non risulti iscirtta...tra poco dovremmo diventare tutti iscritti in sub condizione e poi di solito col nuovo anno, anche prima a volte, iniziano ad intravedersi i primi iscirtti...dipende dallal entezza della segreteria cmq...xke x ognuno di noi devono controllare esami, tasse pagate e cose varie prima di metterci iscritti...
    ora ci spieghi come mai sei esonerata?
     
    .
  4. spanishdream
     
    .

    User deleted


    per la mia condizione economica vi dico solo che dovrei venirci gratis all'università! =)
    Quindi mi interessa molto saperlo ;)
     
    .
  5. biotech3
     
    .

    User deleted


    io ho una persona invalida in famiglia per qst posso averlo, cmq su qst link potete trovare i requisiti da avere per poter essere esonerati, io ho visto da qui.
    http://allegati.unina.it/studenti/segreter..._2010_2011b.pdf

    mina87 ma quindi sei sicura di qst cosa?posso stare tranquillo? te lo chiedo perchè in segreteria non sapevano nemmeno che potess essere esonerato per qst motivo e non vorrei che nn hanno registrato nulla..
     
    .
  6. spanishdream
     
    .

    User deleted


    quindi devo pagare e poi il 3 novembre chiedere la domanda di esonero? scusate ma forse sono io che non capisco.... quando si deve richiedere questa cosa? da quanto avete scritto voi già sapete che ne avete diritto e quindi pagate solo la tassa regionale... giusto? posso farlo anche io?
     
    .
  7. MiNa_87
     
    .

    User deleted


    guarda biotech la certezza può dartela solo la segreteria xò tutti gli anni è sempre uguale...nel senso che fino all'anno uovo resti sempre iscritto in sub condizione proprio xke la segreteria deve controllare ogni cosa...cmq x essere sicuro chiama

    ah poi...anche io ho un genitore invalido...wa speriamo bene... ora leggo le info grazie x il link

    senti biotech ma io sto leggendo...in pratica dice che devi pagare...sei sicuro che non devi pagarla proprio la rata?
     
    .
  8. biotech.3
     
    .

    User deleted


    guarda io nn sapevo che si potesse essere esonerati dalle tasse essendo figli di invalidi civili, me lo hanno detto, sono andato in segreteria per richiedere l'esonero e loro nn ne sapevano nulla, ma il regolamento parla chiaro e anche altre leggi lo dicono..sono andato più volte e mi hanno detto 300 cose dverse, poi alla fine m hanno detto di pagare solo la tassa regionale..però su esis nn m risulta nnt...lo so che si deve aspettare marzo per risultare iscritti regolarmente, però nn riesco a ricordare se l'anno scorso già dal momento in cui ho pagato risultavo iscritto, anche se in sub condizione..è qst che vorrei capire..non vorrei che la segreteria avesse fatto un altro errore...cmq se hai anche tu la stessa situazione devi andare in segreteria, t danno un modulo di pagamento e dei moduli da compilare, poi devi portare la copia del libretto di pensione e il decreto di invalidità..quando hai pagato la tassa regionale, porti la fotocopia della ricevuta d pagamento insieme a tt qst altri documenti e dovrebbe essere fatta..però a quant
    o pare nn hanno registrato nulla..nn so se m sn spiegato bene in merito al mio dubbio


    per spanishdream...nn so come funziona per le altre situazioni, dovresti andare in segreteria e vedere cosa ti dicono,m dispiace
     
    .
  9. MiNa_87
     
    .

    User deleted


    grazie biotech...il fatto è che mio pade è invalido civile xò sul regolamento c'è scritto che la tassa va pagata los tesso e poi si fa la domanda del''esonerò a partire dal 3 novembre...quindi penso che pagherò e poi andrò a fare la domanda...neanche io ne sapevo nulla..
     
    .
  10. biotech.3
     
    .

    User deleted


    dove sta scritta questa cosa? io nn l'ho letta
     
    .
  11. MiNa_87
     
    .

    User deleted


    sul link che hai postato...ovvero sulla giuda al pagamento delle tasse
     
    .
  12. lellina3
     
    .

    User deleted


    anche a me interessa il fatto dell'esonero...mio padre è invalido civile...pensionato ed unico a fare reddito...in più ho una sorella invalida civile...quindi??? che devo fare? sulla guida al pagamento delle tasse non c'è niente...in più sono in prima fascia...datemi più info possibili così posso contraddire la segrteria se mi dice che non è possibile come hanno fatto fino ad ora...grazie mille...
     
    .
  13. biotech.3
     
    .

    User deleted


    guarda anche io nn lo sapevo che si potesse fare,ho un parente che lavoro all'asl e m detto che molte persone chiedono l'esonero per le tasse avendo genitori invalidi...sono andato parecchie volte in segreteria e m hanno detto ogni volta una cosa diversa..prima che nn si poteva fare, poi che avrei dovuto pagare comunque e pii chiedere il rimborso, poi che avrei dovuto pagare solo la tasse regionale..alla fine così ho fatto, ho portato tutti i documenti che m avevano chiesto e m hanno detto che è tt apposto, ho anche richiamato per chiedere come mai nn mi risultasse ancora nessuna iscrizione su esis e m hanno detto che è normale e che entro fin settimana aggiornarno tutto, ma ancora nnt..ho riletto il regolamento e sta scritto che tt gli studenti che hanno diritto all'esonero, tranne quelli disabili, devono cmq pagare tutto e poi dal 3 novembre al 31 dicembre possono chiedere il rimborso..però la segreteria adesso m ha detto che anche avendo pagato la sola tassa regionale nn dovrei avere problemi...quindi nn so dirti nnt di certo, porva a passare in segreteria oppure chiamare e vedi cosa t dicono, spiega la situazione e chiedi effettivamente cosa va fatto, cmq in un modo o nell'altro è sicuro che si è esonerati..io cmq richiamerò lunedì se ancora nn m risulta nnt, se vuoi t faccio sapere che m dicono
     
    .
  14. biotech.3
     
    .

    User deleted


    volevo dirvi che risulto iscritto, quindi se s hanno genitori invalidi nn si devono pagare le tasse, solo quella regionale!
     
    .
  15. lellina3..
     
    .

    User deleted


    ok fammi sapere e grazie mille...correrò in segreteria...
     
    .
73 replies since 11/10/2010, 13:31   1760 views
  Share  
.