Libri terzo anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bigphil
     
    .

    User deleted


    Raga...volevo sapere da studenti laureandi se possono indicarmi che libri usare per fare gli esami del primo semestre terzo anno...perchè sinceramente non ho capito quale conviene usare....io sono pari e per quanto riguarda farmacologia il prof ha dato 3 titoli...poi però ho sentito da molti che è meglio prendere il libro dei dispari che non ricordo nemmeno come si chiama....lo stesso vale per patologia generale la prof ha segnalato 2 libri ma a quanto pare bisogna studiare un pò da uno e un pò dall'altro...quindi non sò quale usare....se qualcuno che già ha fatto questi esami o che conosce quali libri sono più completi per queste due materie me lo può far sapere???

    grazie in anticipo... ciao ciao

    Edited by Bigphil - 4/10/2006, 19:51
     
    .
  2. gennigemello
     
    .

    User deleted


    ti parlo per esperienza:per patologia generale non usare nessun libro bastano le dispense delle lezioni.per biokimica e biologia molecolare clinike bastano gli appunti presi per bene a lezione(per biokimica) e le lezioni sul sito della docente(per biologia) e i corsi sono assolutamente da seguire.per farmacologia ankio so ke e meglio il libro dei dispari.si kiama fumagalli.ciaooo!!!!
     
    .
  3. Calimera
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,qulacuno del primo anno potrebbe dirmi i libri di testo che la d'antuono ha consigliato quest'anno?
    sono del terzo anno...e vorrei togliermi quest'esamino...
    grazie!!!!
     
    .
  4. *ataru*
     
    .

    User deleted


    Sono sempre gli stessi.

    Il più importante è Bioetica della dantuono stesso.
    Io ho studiato solo quello. cmq le consiglia anche un'altro (non mi ricordo il nome lo dirà qualcun altro) ma è molto + complicato. :)
     
    .
  5. fecece
     
    .

    User deleted


    qlc mi potrebbe dire come si chiama il liro di patologia? conosco solo l'autore...Robbins..... :graziaseri: :rty:
     
    .
  6. Picchi
     
    .

    User deleted


    Si chiama Basi patologiche delle malattie ma devi comprare solo il primo volume... poi devi prendere il libro Endocrinologia generale, autore Greenspan, per quanto riguarda la parte relativa alla fisiopatologia endocrina dell prof.ssa Condorelli... detto questo nn sono d'accordo con gennigemello quando dice che nn bisogna usare libri in patologia generale... le dispense nn bastano poichè quelle di Grieco sono molto riduttive mentre quelle della condorelli sono più complete ma cmq la prof spiega anche cose che nn sono presenti sui lucidi... Quindi secondo me studiate dai libri che seguono perfettamente le lezioni e nn sono per niente difficili... poi nn so posso pure sbagliarmi...
     
    .
  7. gennigemello
     
    .

    User deleted


    chiaro picchi.uno da solo consigli in base alla propria esperienza...poi si sa ke ogni studente ha un suo metodo e fa come e meglio per se o come si trova meglio.si puo benissimo non essere d ' accordo.anzi piu pareri ed opinioni diverse ci sono piu c'è possibilita di confrontarsi e capire cosa e meglio per te studente.l'utilita del forum e questa.in bocca al lupo fecece!!!
     
    .
  8. fecece
     
    .

    User deleted


    crepi....siete tutti qrandissimi!!!!W biotech e il suo forum!!!!
     
    .
  9. FLORIGIA
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi!! qualcuno potrebbe gentilmente dirmi il titolo del libro consigliato dal professore, da cui studiare per l'esame di economia? grazie a tutti!!
     
    .
  10. gennigemello
     
    .

    User deleted


    il libro si kiama"i principi dell' economia aziendale" di giuseppe paolone.ciaooo!
     
    .
  11. SaRiA
     
    .

    User deleted


    ragazzi,la prof. di bioetica E.d'Antuono ci ha detto di comprare due libri,uno di marchesini e due scritti stesso da lei,ma è possibile per questo esamino dobbiamo studiare 3 libri????

    Edited by DjPhato - 11/12/2006, 10:31
     
    .
  12. Nathan78
     
    .

    User deleted


    ma solo Bioetica è un libro ( e anche piccolino) l'altro titolo sulla diagnosi prenatale è un saggio di 10 pagine.


    ma chi segue con Attademo l'esame con chi lo fa? :qwer4:
     
    .
  13. *ataru*
     
    .

    User deleted


    Sono piccoli è vero e anche poco costosi.

    (bioetica è l'esame + facile della facoltà)
     
    .
  14. lors1985
     
    .

    User deleted


    Nn è vero,inglese è il + facile...La D'antuono boccia!!!
     
    .
  15. *ataru*
     
    .

    User deleted


    Inglese però sono 2 :)
     
    .
52 replies since 4/10/2006, 18:11   2926 views
  Share  
.