prospettive post laurea-zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuseppe maschio
     
    .

    User deleted


    Salve, sono il padre di un laureato in biotecnologie mediche
    Il 2007, mio figlio si scrisse alla facoltà di cui sopra, spinto dalle lusinghiere aspettative che i promotori di questa facoltà sbandieravano ai quattro venti.
    Dopo cinque anni e mezzo e dopo aver pagato oltre 10.000,00€ di tasse universitarie mio figlio, oggi si sente raggirato dai docenti e da chi ha istituito questa facoltà, perché da quello che si sente nelle aule tra studenti , questa facoltà è stata istituita per trovare una sistemazione ai professori figli di colletti bianchi. (I nomi sono ben noti a tutti).
    La laurea in biotecnologie non da diritto a niente! Non consente di fare un concorso nelle forze dell’ordine, non consente di lavorare in un laboratorio di analisi cliniche, di aprire una farmacia o di lavorare ,a meno che non ci si accontenti di scaricare pacchi, non dà spazio nelle asl!,non esiste un albo! Lauree considerate di poco conto , hanno più voce in capitolo.
    Io come padre mi mortifico, sapendo i sacrifici che mio figlio ha fatto in questi 5 anni , ha dovuto mandare giù decine di mattoni di 1700 pagine ciascuno, si è scervellato per dare gli esami,ha lavorato 2 anni nella torre biologica, senza percepire un centesimo e ricevere un indirizzo di lavoro.
     
    .
  2. microbiologica
     
    .

    User deleted


    sicuramente per noi è mooolto dura...mi spiace solo ke Suo figlio se ne sia accorto tardi!!!!La maggior parte di noi sa ke non c'è nulla di roseo nel nostro futuro... :(
     
    .
1 replies since 30/3/2011, 20:38   168 views
  Share  
.