16 borse di studio € 13.000!!! Alta formazione

“Esperto nella progettazione, caratterizzazione e stampaggio di nuovi tecnopolimeri termoplastici a base poliolefinica”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cosvitec
     
    .

    User deleted


    La SAPA srl, il CRdC Nuove Tecnologie per le Attività Produttive S.C.AR.L. e la Cosvitec S.C.AR.L. (ente attuatore) organizzano il corso di alta formazione dal titolo Esperto nella progettazione, caratterizzazione e stampaggio di nuovi tecnopolimeri termoplastici a base poliolefinica” della durata complessiva di n. 1200 ore.
    2. Finalità dell’intervento formativo e figura professionale
    L’attività corsuale è orientata alla specializzazione di 16 allievi effettivi e 2 uditori laureati, sullo sviluppo, caratterizzazione e ottimizzazione di sintesi di tecnopolimeri a base poliolefinica destinati allo stampaggio di componentistica del settore auto motive e di imballaggi. Il presente percorso formativo connesso al progetto “Applicazioni e riciclo di nuove poliolefine termoplastiche”, intende favorire l’inserimento professionale dei destinatari nel settore scientifico-tecnico industriale. La figura in uscita basandosi sulle competenze specifiche acquisite potrà operare in contesti pubblici di ricerca o privati nei settori dell’Automotive o dello stampaggio di film plastici per confezioni alimentari.
    3. Articolazione e durata del corso
    Il corso si articolerà in 15 moduli formativi di complessive 600 ore di aula, 525 ore di stage presso centri di ricerca scientifica/industrie di produzione, 25 di visite guidate presso enti di ricerca ed industrie di produzione, 50 di progettazione e gestione di progetti di ricerca.

    4. Caratteristiche dei destinatari e requisiti di accesso
    Il corso è rivolto a 16 allievi effettivi e 2 uditori in possesso dei seguenti requisiti di accesso:
    - laurea specialistica o magistrale o titolo di laurea conseguito ai sensi dei precedenti ordinamenti didattici (con durata almeno quadriennale) in discipline scientifiche
    - disoccupazione o inoccupazione;
    - residenza in una di queste regione: Calabria, Campania, Puglia Sicilia;
    - assenza di rapporti lavorativi a qualsiasi titolo con i proponenti e attuatori del progetto;
    requisiti preferenziali non obbligatori
    - buona conoscenza di almeno una lingua straniera ( inglese)
    - ottima padronanza nell’uso del PC e dei principali programmi;
    - precedenti esperienze nei settori della ricerca scientifica.
    I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

    5. Sede di svolgimento
    Le attività formative d’aula si svolgeranno presso la sede della COSVITEC sita in Galileo Ferraris 171, Napoli.
    Le attività di stage si svolgeranno presso enti di ricerca ed industrie di produzione e/o enti partner.
    6. Frequenza e borsa di studio
    La frequenza al corso è obbligatoria. E’ prevista per i soli 16 allievi effettivi una borsa di studio di € 13.000,00 al lordo delle ritenute di legge se previste subordinata e parametrata alla regolare frequenza al corso. L’erogazione della borsa di studio è incompatibile con alcun tipo di rapporto di lavoro anche se pregresso con i proponenti. La COSVITEC ha facoltà di revoca della borsa di studio in caso di assenze o di comportamenti incompatibili con il piano formativo.
    La documentazione dovrà pervenire alla Cosvitec, pena l’esclusione, entro le ore 17.00 del 16/03/2012 (non fa fede il timbro postale). La segreteria sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13,00, e dalle 15.00 alle 17,30. Tutta la modulistica è scaricabile dal sito di cosvitec
     
    .
0 replies since 16/2/2012, 18:00   177 views
  Share  
.