Matematica e Statistica

Informazioni riguardo l'esame di tutti e tre i gruppi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. evaso86
     
    .

    User deleted


    We,...ragà!!!
    sono qui x chiedervi una cosa:
    io dovrei fare ancora quel caspit d'esame di matematica e statistica e sn del 2 anno. ( l'anno scorso avrei potuto benissimo farlo però....)
    Cmq, quest'anno nn ho seguito il corso (l'anno scorso stavo con Trombetti) e ho pensato di farlo con Parlato, così gli ho mandato un mail e lui sapete come mi ha risposto??...Non vedo il xkè lei avendo seguito il corso con un altro faccia l'esame con me!!!

    Ma che risposta è??!!!
    Io mi sono iscritto lo stesso al suo corso con la speranza ke mi faccia fare l'esame. Intanto però ho mandato 5 -6 mail anke a Trombetti ma nn mi ha mai risposto!! Lo reputate normale quell'uomo??

    Dato ke i prof sn introvabili,Qualcuno sai come prenotarsi all 'esame?? (so ke si dovrebbe fare il 23 Febbrario)

    e poi un altra cosa, ma matematica e statistica si fanno assieme?? Lo stesso giorno??

    Fatemi sapere.
    Ciao :printiamo:
     
    .
  2. trinity987
     
    .

    User deleted


    gli esami di matematica e statistica si dovrebbero prenotare tramite internet, sul sito web del docente...gli esami stanno lo stesso giorno, statistica la mattina e matematica il pomeriggio o viceversa.

    cmq...ma qualcuno sa quando escono i risultati dell'esame di matematica del 23 gennaio? e il prof parlato dove li mette, sul suo sito o nella bacheca della tensostruttura?
     
    .
  3. Kalesch
     
    .

    User deleted


    Ho mandato un e-mail al professor Parlato per sapere dove e quando saranno pubblicati i risultati dell'esame del 23 gennaio, mi ha detto che usciranno lunedì sia nella bacheca in tensostruttura, sia sulla bacheca elettronica del sito del professore (sempre se funzionerà).
    La verbalizzazione sarà il giorno 31 alle ore 9.30
     
    .
  4. trinity987
     
    .

    User deleted


    si lo ha detto anche a me...cmq i risultati c'erano già ieri sera sul suo sito

    spero sia andato bene a tutti!!! :rty:
     
    .
  5. DEGNI86
     
    .

    User deleted


    ragazzi qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi come è strutturato un classico compito di matematic????
    qualcuno sa dirmi ke compito è uscito nell'ultimo esame????
    vorrei fare l'esame il 23 febbraio ma nn so minimamente da dv cominciare a studiare per l'esame di matematica.....qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi una mano???? :P :D :lol:
    Vi ringrazio......
     
    .
  6. trinity987
     
    .

    User deleted


    l'esame è diviso in due parti sempre uguali: il modello lo puoi trovare sul sito del prof parlato. la prima parte ha sempre il grafico di una funzione di cui devi, solitamente, individuare dominio, massimo, minimo e cose del genere (niente calcoli matematici, basta contare i quadratini del grafico :D ). poi ci sono sempre due disequazioni da svolgere (nell'ultimo compito una era fratta, l'altra col coseno ma pare che di solito esca logaritmica).
    poi ci sono dei calcoli di geometria analitica molto banali ( distanza fra due punti, calcolo dell'equazione di una retta passante per due punti e passante per un punto e parallela/perpendicolare alla retta data). poi ci sono delle negazioni da scrivere e un esercizio con delle relazioni tra due funzioni: devi stabilire quali sono valide.
    la prima parte va fatta necessariamente per superare l'esame.
    nella seconda parte c'è una funzione di cui devi calcolare il dominio, scrivere la derivata, calcolare il limite (di solito ci sono tre limiti, tendente a +infinito, - infinito e un numero).
    poi devi calcolare la tangente, eventualmente massimo e minimo e crescenza o decrescenza. per concludere, disegnare il grafico della funzione e poi ci sono delle definizioni da scrivere.
    praticamente la struttura è sempre la stessa, cambiano solo i numeri.
    spero di essere stata chiara, io e la matematica non ci capiamo molto :wacko:
    in bocca al lupo
     
    .
  7. DEGNI86
     
    .

    User deleted


    chiarissima e gentilissima.....grazie x la spiegazione.....
     
    .
  8. evaso86
     
    .

    User deleted


    Ragà!!!

    ma tra i 2 esami mate e statistica si fa la media vero???


    e poi...ma devono essere entrambi sufficienti o fanno la media anke nel caso si è presi un voto insufficiente ad una delle prove??
    ((x esempio 17 a matematica e 26 a stati))


    Ma è veramente così facile l'esame di statistica???



    li devo x forza superare entrambi sti esame, mi servono assolutamente
     
    .
  9. lexluna
     
    .

    User deleted


    è na...str------at.....guardati dal cd gli esercizietti e fai il raffronto con il libro...sono sempre gli stessi 7 tipi di esercizi,poi sono sempre gli stessi!!cambiano solo i numeri...attenzione solo alla retta di regressione, non perkè sia difficile, ma per i millemila calcoli da fare...nu bbacion
     
    .
  10. DEGNI86
     
    .

    User deleted


    raga scusatemi ancora....ho visto i compiti "modello"sul sito del prof e ho notato ke ci sn anke studi di funzioni come l'esponenziale......ma un tipo di funzione cosi può capitare nel compito o in genere sono +facili?????
    C'è qualkuno ke sa precisamente negli ultimi compiti ke funzioni sn uscite?????
    GRAZIE.....
    tutti mi hanno detto di nn preoccuparmi del compito xkè è una caxxxx.....è vero?????
     
    .
  11. trinity987
     
    .

    User deleted


    il modello di compito che da parlato è uno solo, quello che ti ho descritto, sul suo sito ce ne sono molti ma sono del ctf e di altri corsi di laurea dove insegna lui. per quanto riguarda le funzioni, si, al compito di gennaio è uscito in una delle tracce una funzione esponenziale un pò complicata- almeno così mi hanno detto- ma era nella seconda parte...il 30 cmq bisogna sudarselo...la prima parte è sicuramente facile, per la seconda devi essere cmq più preparato
     
    .
  12. DEGNI86
     
    .

    User deleted


    thanks..... :D
     
    .
  13. evaso86
     
    .

    User deleted


    we..ragà!!!

    qualcuno sa in ke sezione potrei trovare le prove precendenti di matematica???

    Lo so ke sono sul sito del professore parlato....ma qui nn avete messo niente???
     
    .
  14. *ataru*
     
    .

    User deleted


    vai in download....(ovviamente mi sto riferendo al sito del prof) non c'è necessità di metterle qui dato che sono li :)
    In + Parlato non ha tutti i torti quando dice che avendo seguito con tromb lo dovresti fare con lui...+ che altro xchè parlato ha un modo personale di spiegare le cose (non so se lo sai x questo te lo dico) parlato pretende che tu utilizzi i suoi stessi simboli per cui se vuoi un consiglio prenditi un quaderno di appunti di chi ha seguito il GRANDE prof parlato :)

    Ciauz
     
    .
  15. Andrea841
     
    .

    User deleted


    scusate ma dove si trova il cd con gli esercizi di statistica?e sul sito del professore non ci sono più gli esercizi di matematica,come faccio?perfavore rispondete presto
     
    .
579 replies since 25/1/2007, 11:46   10210 views
  Share  
.