Informatore medico e laurea triennale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FLORIGIA
     
    .

    User deleted


    Ciao!ho un problema:una delle mie aspirazioni,una volta terminato il corso di laurea triennele, è quello di provare la strada dell’informazione medica. Però, ad agosto, è stato pubblicato un decreto dal Ministero della salute, che regolamenta questa figura lavorativa. Nel caso specifico, la laurea triennale in Scienze biotecnologiche x la salute, può essere valida x svolgere l’attività di informatore medico, a condizione che siano stati superati gli esami di: farmacologia e tossicologia, patologia, chimica farmaceutica e tecnologia e legislazione farmaceutica. Gli ultimi due esami fanno parte del curriculum farmaceutico...io ho scelto il curriculum medico (prima di agosto questo problema non sussisteva). Ora, la mia domanda è: secondo voi, posso provare a chiedere di sostenere questi due esami in più? Cioè, oltre a tutti gli esami previsti, posso fare anche questi due (previa autorizzazione dalla facoltà)? In ogni caso, domanderò in segreteria, ma mi faceva piacere avere anche qualche vosstro consiglio! Grazie! Ciao ciao!!
     
    .
  2. kikki1985
     
    .

    User deleted


    florigia potresti postare qui le notizie ke avrai in segreteria visto ke anke a me interesserebbe la cosa?grazie mille
     
    .
  3. imma85
     
    .

    User deleted


    forse se sono stati specificati questi esami significa ke molto probabilmente c'e' bisogno della laurea in biotecn farmaceutiche....mi sembra strano ke si possano fare questi 2 esami separatamente dal proprio curriculum....cmq prova a kiedere in segreteria...tutto e'possibile...ciao!!!
     
    .
  4. The Lexius
     
    .

    User deleted


    penso che tu li possa fare come esami a scelta
     
    .
  5. IceDemon
     
    .

    User deleted


    vero Florigia....se hai notizie postale che interesserebbero anche a me
     
    .
  6. Rioniken
     
    .

    User deleted


    ragazzi io seguito la presentazione del corso di laurea,e il prof di Chimica II,diceva che se si vuole fare quel mestiere,ma si è iscritti ad un altro curricula basta fare gli esami di differenza con il corso farmaceutico e cambiare..a quel punto puoi diventare informatore...però chiedi sempre in segreteria che è meglio.
     
    .
  7. Memole22
     
    .

    User deleted


    we raga vorrei sapere una cosa, secondo voi una volta presa la laurea triennale nel curriculum medico per prendere la laurea in un altro curriculum, tipo farmaceutico, basta fare solo gli esami che non ci sono nel primo curriculum?
     
    .
  8. Rioniken
     
    .

    User deleted


    Il primo anno è uguale per tutti,differiscono alcuni esami del 2 e del 3 anno,quindi penso di sì,se hai voglia di farteli...anche se io inizierei a fare la specialistica dopo :D
     
    .
  9. penelope84
     
    .

    User deleted


    anke io ho lo stesso problema,ho parlato con la segreteria studenti e mi hanno detto ke potremmo kiedere l ampliamento del piano di studi...io domani vado personalmente in segreteria a cercare di capire come risolvere ilproblema....se qualcuno è interessato mi faccia sapere qualcosa....... :rty:
     
    .
  10. IceDemon
     
    .

    User deleted


    ma un ampliamneto del piano di studi per chi lo richiede giusto?
     
    .
  11. penelope84
     
    .

    User deleted


    certo...per ki lo richiede.....io cmq sto cercando di mettermi in contatto con il prof piccialli gli ho mandato una e-mail esponendogli il problema.......attendo risposta :D
     
    .
  12. FLORIGIA
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono andata a chiedere in segreteria, e bisognerebbe chiedere un ampliamento del piano di studi, come diceva penelope. Gli esami in più sostenuti, compariranno tra quelli "ordinari", ma nn hanno peso ai fini del voto di laurea. In ogni caso la domanda può essere presentata dal primo novembre al 31 dicembre, quindi ora è troppo presto x qualsiasi cosa....x novità, teniamoci aggiornati!
     
    .
  13. sugarmoon
     
    .

    User deleted


    ma se uno è già laureato, ovviamente senza aver sostenuto i suddetti esami, nn può più aspirare a questa professione?
     
    .
  14. FLORIGIA
     
    .

    User deleted


    Per quello che ho capito, sipende dalla laurea che hai....cioè: se hai la laurea specialistica in biotecnologie mediche, farmaceutiche o veterinarie nn ci sono problemi. se però hai la laurea triennale in biotecnologie per la salute (curriculum medico), nel piano di studi mancano gli esami richiesti per l'idoneità a questa professione. Vi copio l'indirizzo, così leggendo vi fate un'idea e ci confrontiamo http://gazzette.comune.jesi.an.it/2007/198/3.htm
     
    .
  15. kiarettasmack
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,ieri sono stata un pò in giro per le segreterie(la nostra e quella di farmacia)per informarmi su quetsi 2esami ke mancano al curriculum medico..
    in segreteria oltre ad aver detto ke si possono includere nel piano di studi senza aver valore ai fini della laurea,mi hanno anke detto ke si può kiedere di farli come esami a scelta del secondo semestre,seguendo però i corsi a farmacia o a CTF dove fanno esami!
    poi sono stata a farmacia,dove un signore molto gentile mi ha spiegato ke l'esame "chimica farmaceutica e tossicologia" è molto tosto,è un esame da 15 crediti,e in più lo stanno seguendo al primo semestre...però mi ha anke detto ke questi 2esami potrei farli post laurea come esami singoli pagando un atassa di 75euro a esame...
    per ora queste sono le notizie recepite..in realt sono un pò confusa sul da farsi...se qualcuno ha altre notizie fatemi sapere perkè per far qualunque cosa dobbiamo provvedere entro il 31dicembre!grazie
    ciauuuuuu :lol:
     
    .
25 replies since 18/9/2007, 10:24   1952 views
  Share  
.